Il gelato al mango Bimby è un gusto esotico che puoi avere difficoltà a trovare in gelateria. Ma grazie al tuo Bimby da oggi in poi sarà sempre presente nella tua gelateria personale.
Puoi trovare il mango un po’ ovunque, specie sui banchi dell’ortofrutta dei grandi supermercati dove spicca coi suoi colori sgargianti. Il mango, infatti, può ricordare nella forma un’arancia o una grande pesca ed ha una polpa molto profumata e gustosa con un grande nocciolo al centro.
Per un ottimo gelato, scegli frutta fresca e ben matura! Puoi abbinarlo ad altri gusti esotici, come il gelato all’ananas.

Gelato mango Bimby
Ingredienti
- 400 g di polpa di mango
- 400 g di latte
- 80 g di zucchero
- Un limone
Istruzioni
- Togli la buccia a 400 g di mango, taglialo in pezzi e mettili a congelare in freezer.
- Congela 400 g di latte in cubetti.
- 5 Min. prima di utilizzarlo, togli il mango dal freezer. I cubetti di latte, invece, toglili al momento dell’uso.
- Inserisci 80 g di zucchero nel boccale 10 Sec. Vel. 9.
- Aggiungi il mango, i cubetti di latte e il succo di un limone 30 Sec. Vel. 7.
- Il composto deve essere amalgamato. Se non è sufficiente questo tempo, potrebbe essere necessario riunire il composto con la spatola verso il centro del boccale e continuare per Qualche Sec. Vel.7.
- Manteca 20 Sec. Vel. 4.
Note
Metti poco zucchero, perché il mango è un frutto molto dolce; ma se sei un tipo goloso non esitare a usarne quanto ne vuoi!
Per sottolineare il gusto esotico lo puoi servire guarnito con foglioline di menta: super fresco!
Per sottolineare il gusto esotico lo puoi servire guarnito con foglioline di menta: super fresco!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
