Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Secondi piatti Bimby

Secondi piatti Bimby: tutte le ricette

In questa raccolta di secondi piatti Bimby trovi secondi di carne Bimby, secondi di pesce Bimby e secondi piatti sfiziosi Bimby in versione veg.

Non solo, molte delle ricette le faccio io tutti i giorni per la tribù: ecco allora ricette Bimby di secondi piatti veloci e pratici. Ti consiglio sempre di leggere il tempo di esecuzione della ricetta e di valutare se, durante la cottura, magari puoi fare altro ;-)

Quando parlo di secondo veloce Bimby è riduttivo: a volte la velocità è solo questione di tempo impiegato per stare dietro alle cose! Non scartare nessuna ricetta e verifica sempre che possa incastrarsi con i tuoi impegni. Diverso è quando il piatto è elaborato e richiede molti passaggi!

Ricette Bimby secondi da leccarsi i baffi

Puoi realizzare secondi gustosi con ogni tipo di carne: manzo, pollo, suino, agnello, anatra…

La cottura della carne nel Bimby può essere fatta nel boccale (se hai il Bimby TM6 puoi usare la cottura sottovuoto o la cottura lenta) o nel Varoma. Tra i tagli che preferisco usare col robot Bimby senza dubbio cito lo spezzatino e l’arrosto (non hai idea di quanto venga tenero e succoso!!). Anche l’arista viene da re :-)

Non tutti amano l’effetto morbido della cottura al vapore, per questo quando cucini polpette e polpettoni puoi anche fare l’impasto nel bimby e poi cuocerli  nel modo che preferisci, in casseruola o al forno.

Chiaramente non mancano le ricette speciali, come i secondi piatti natalizi Bimby o  i secondi di Pasqua (tipicamente a base di agnello).

Le mie ricette di secondi sono fotografate, quindi puoi già capire quale sarà il risultato.

Secondi Bimby TM31, TM5 e TM6: quali differenze?

Non è la stessa cosa cucinare la carne con i tre modelli Bimby. Cucinare la cane nel Bimby TM31 presuppone che questa sempre debba poggiare sulle  lame o, al massimo, cuocere nel Varoma.

Il TM6 offre, invece, grazie al copri lame, la possibilità di “evitare le lame” e di sfruttare meglio il boccale!