Polpette veloci Bimby

Polpette veloci Bimby
Condividi con i tuoi amici!

A casa mia queste sono le polpette veloci Bimby sciuè sciuè. Perché per farle servono pochi ingredienti, sono senza troppe pretese ma… vanno a ruba!!! Insomma, il classico piatto che una mamma prepara volentieri :-)

Per presentarle ho fatto una storia su Instagram, se mi segui lì forse la ricordi.

“Sciuè sciuè” si dice a Napoli quando uno fa una cosa “alla buona”, senza troppa fatica o impegno. Sono così le ricette semplicissime, quelle fatte senza seguire le regole, ma che alla fine sono proprio buone e da rifare! Come queste buonissime polpette veloci Bimby, una ricettina facile facile che richiede non solo pochi ingredienti ma anche giusto un paio di passaggi nel Bimby.

E se non hai il basilico o il provolone, basta sostituirli con quello che hai in casa (vedi consigli) ;-)

Ricorda che per non farti sfuggire la ricetta, puoi salvarla su Pinterest! Una mia amica  mi ha confessato di avere una bacheca con ricette da provare, e ci sono anche le mie :-D

Ti interessano altre ricette di polpette? Se scrivi “polpette” nella casella di ricerca, dove c’è la lente di ingrandimento, ne trovi davvero tante! Come le polpette al sugo, le polpette al pesto o le polpette carne e funghi.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 5 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 0
A casa mia queste sono le polpette veloci Bimby sciuè sciuè. Perché per farle servono pochi ingredienti, sono senza troppe pretese ma... vanno a ruba!!! Insomma, il classico piatto che una mamma prepara volentieri :-) Per presentarle ho fatto una storia su Instagram, se mi segui lì forse la ricordi. "Sciuè sciuè" si dice a Napoli quando uno fa una cosa "alla buona", senza troppa fatica o impegno. Sono così le ricette semplicissime, quelle fatte senza seguire le regole, ma che alla fine sono proprio buone e da rifare! Come queste buonissime polpette veloci Bimby, una ricettina facile facile che richiede non solo pochi ingredienti ma anche giusto un paio di passaggi nel Bimby. E se non hai il basilico o il provolone, basta sostituirli con quello che hai in casa (vedi consigli) ;-) Ricorda che per non farti sfuggire la ricetta, puoi salvarla su Pinterest! Una mia amica  mi ha confessato di avere una bacheca con ricette da provare, e ci sono anche le mie :-D Ti interessano altre ricette di polpette? Se scrivi "polpette" nella casella di ricerca, dove c'è la lente di ingrandimento, ne trovi davvero tante! Come le polpette al sugo, le polpette al pesto o le polpette carne e funghi. Polpette veloci Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Carne, Secondi Italiana

Ingredienti

  • 15 g di foglie di basilico
  • 100 g di provolone dolce
  • 500 g di macinato misto (a piacere)
  • Un uovo medio
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Metti nel boccale 15 g di foglie di basilico lavate e asciugate, 100 g di provolone dolce e trita 10 Sec. Vel. 8.

Aggiungi 500 g di carne macinata, un uovo medio, sale e pepe q.b. e mescola 5 Sec. Vel. 4.

Forma delle polpettine e cuocile in padella con olio extravergine di oliva.

Gira di tanto in tanto le polpette in modo che si dorino su tutti i lati.

Consigli

Invece del provolone dolce puoi usare il parmigiano reggiano.

Invece del basilico puoi usare l’erba aromatica che preferisci.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 7    Average: 4.1/5]