Polpette in bianco

Polpette in bianco
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di polpette semplici ma sfiziose? Ecco la ricetta delle polpette in bianco Bimby dal cuore filante di mozzarella!

Io adoro le sorprese, come tutti d’altro canto. Che bello meravigliarsi per cose inaspettate… :-D

Con questo spirito, con la voglia di sorprendere, ogni tanto realizzo i miei piatti. Mi piace troppo vedere la faccia divertita e soddisfatta dei bambini quando scoprono, che ne so, che nei muffin ho nascosto la Nutella!!

Lo stesso faccio col salato, e devo dire che polpette e polpettoni si prestano in modo particolare a fare da scrigni ;-)

Nonostante siano semplicissime, queste polpettine sono davvero sfiziose! Sono cotte al forno, quindi hanno una cottura leggera, e si lasciano gustare che è una bellezza :-D

Questa versione delle polpette in bianco Bimby è adatta davvero a tutti. Se ti va, una volta cucinate, posta la tua foto della ricetta sulla mia pagina Facebook!

Se ti piacciono polpette più condite puoi preparare le polpette al sugo, sempre col cuore filante e con un tocco croccante ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 25 pezzi
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 20 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
5 0
Voglia di polpette semplici ma sfiziose? Ecco la ricetta delle polpette in bianco Bimby dal cuore filante di mozzarella! Io adoro le sorprese, come tutti d'altro canto. Che bello meravigliarsi per cose inaspettate... :-D Con questo spirito, con la voglia di sorprendere, ogni tanto realizzo i miei piatti. Mi piace troppo vedere la faccia divertita e soddisfatta dei bambini quando scoprono, che ne so, che nei muffin ho nascosto la Nutella!! Lo stesso faccio col salato, e devo dire che polpette e polpettoni si prestano in modo particolare a fare da scrigni ;-) Nonostante siano semplicissime, queste polpettine sono davvero sfiziose! Sono cotte al forno, quindi hanno una cottura leggera, e si lasciano gustare che è una bellezza :-D Questa versione delle polpette in bianco Bimby è adatta davvero a tutti. Se ti va, una volta cucinate, posta la tua foto della ricetta sulla mia pagina Facebook! Se ti piacciono polpette più condite puoi preparare le polpette al sugo, sempre col cuore filante e con un tocco croccante ;-) Polpette in bianco https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Carne, Secondi Italiana

Ingredienti

  • 30 g di pane raffermo
  • 200 g di latte
  • 250 g di prosciutto crudo
  • 40 g di parmigiano reggiano
  • 400 g di carne di manzo macinata
  • Un uovo
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Un cucchiaino di semi di finocchio
  • 100 g di mozzarella

Preparazione

Metti 30 g di pane raffermo ad ammorbidire in una tazza con 200 g di latte e tieni da parte.

Inserisci nel boccale 250 g di prosciutto crudo, 40 g di parmigiano reggiano e trita 10 Sec. Vel. 6.

Aggiungi 400 g di carne di manzo macinata, un uovo, il pane ammollato ben strizzato, una presa di sale, una spolverata di pepe, un cucchiaino di semi di finocchio e lavora 20 Sec. Antiorario Vel. 4.

Taglia 100 g di mozzarella in 25 cubetti.

Prendi in una mano un piccolo pugnetto di impasto e schiaccia al centro formando una conca.

Sistema un cubetto di mozzarella al centro e richiudi bene la polpetta lavorandola tra le mani.

Ripeti l’operazione per tutte e 25 le polpette.

Sistemale su una teglia leggermente unta (oppure ricoperta con carta da forno) e cuoci per 20 Min. a 200°.

Servi le polpette dal cuore filante ben calde.

Consigli

Se l’impasto dovesse risultare troppo morbido, puoi aggiungere un poco di pangrattato.

Controlla sempre il tempo di cottura in forno, perché potrebbe variare: le polpette sono piccole, quindi non serve un lungo tempo di cottura.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 5/5]