Tramezzini di carne

Tramezzini di carne
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di una nuova ricetta con la carne macinata? Ecco la ricetta dei tramezzini di carne col Bimby :-) Simpatici e filanti triangolini di carne da gustare in allegria.

La carne macinata è per noi mamme un vero passepartout. Il fatto che sia tritata la rende adatta a tutte le età: dai bimbi di un anno a noi grandi. Polpette, polpettoni & co sono morbidi e facili da masticare, nonché molto molto buoni! Però sempre polpette…

Uno dei trucchi per spezzare la monotonia in tavola è dare una nuova forma ai piatti, utilizzare ingredienti noti per realizzare varianti in grado di interessare e stuzzicare, con un’attenzione sempre molto viva all’elemento sorpresa. In questo caso trovi un finto tramezzino imbottito con cuore filante e saporito!!

Un piatto divertente, come la pizza di carne macinata che col suo impasto morbido insaporito dal sughetto e dalla mozzarella piace sempre tanto ai bambini!

I tramezzini di carne Bimby sono perfetti anche per un pranzo fuori casa ;-)

Se hai voglia di scoprire tutte le ricette presenti sul sito, utilizza il menu delle ricette (da pc in alto a sinistra “Tutte le ricette”, da tablet e telefono devi toccare le 3 righe orizzontali in alto a sinistra, accanto al logo, e poi nel menu, la prima voce “Tutte le ricette”), oppure segui la mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 12 pezzi
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 1 ora
100
5 2
Voglia di una nuova ricetta con la carne macinata? Ecco la ricetta dei tramezzini di carne col Bimby :-) Simpatici e filanti triangolini di carne da gustare in allegria. La carne macinata è per noi mamme un vero passepartout. Il fatto che sia tritata la rende adatta a tutte le età: dai bimbi di un anno a noi grandi. Polpette, polpettoni & co sono morbidi e facili da masticare, nonché molto molto buoni! Però sempre polpette... Uno dei trucchi per spezzare la monotonia in tavola è dare una nuova forma ai piatti, utilizzare ingredienti noti per realizzare varianti in grado di interessare e stuzzicare, con un'attenzione sempre molto viva all'elemento sorpresa. In questo caso trovi un finto tramezzino imbottito con cuore filante e saporito!! Un piatto divertente, come la pizza di carne macinata che col suo impasto morbido insaporito dal sughetto e dalla mozzarella piace sempre tanto ai bambini! I tramezzini di carne Bimby sono perfetti anche per un pranzo fuori casa ;-) Se hai voglia di scoprire tutte le ricette presenti sul sito, utilizza il menu delle ricette (da pc in alto a sinistra "Tutte le ricette", da tablet e telefono devi toccare le 3 righe orizzontali in alto a sinistra, accanto al logo, e poi nel menu, la prima voce "Tutte le ricette"), oppure segui la mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram. Tramezzini di carne https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Carne, Secondi Italiana

Ingredienti

  • 20 g di pane raffermo
  • 20 g di parmigiano
  • Un mazzetto di prezzemolo
  • Un ciuffo di basilico
  • 500 g di carne macinata
  • 2 uova
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Noce moscata q.b.
  • ½ limone non trattato (scorza)
  • 200 g di scamorza a fettine
  • 100 g di prosciutto cotto a fettine
  • Olio extravergine di oliva q.b.

Preparazione

Metti nel boccale 20 g di pane raffermo, 20 g di parmigiano, un mazzetto di prezzemolo, un ciuffo di basilico, la scorza di ½ limone e trita 20 Sec. Vel. 8.

Aggiungi 500 g di carne macinata, 2 uova, una presa di sale, un pizzico di pepe, una grattata di noce moscata e amalgama 20 Sec. Antiorario Vel. 3.

Stendi metà dell’impasto tra due fogli di carta da forno e forma un rettangolo.

Sistema 200 g di scamorza a fettine e 100 g di prosciutto cotto a fettine su tutta la superficie e copri con l’altra metà del macinato.

Taglia l’impasto con un coltello per formare 12 triangoli (i tramezzini), trasferiscili su un vassoio e mettili in frigorifero 1 Ora.

Scalda una padella con un filo di olio extravergine di oliva e cuoci i tramezzini di carne per circa 10 Min. girandoli di tanto in tanto.

Servili subito ben caldi.

Consigli

Puoi congelarli! Separali tra loro con la carta da forno tra loro per evitare che si attacchino.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 5/5]

  1. Buonissimi Flavia! Tutta la famiglia ha molto apprezzato

    Renza
    • Ciao Renza, sono contenta che vi siano piaciuti!

      Flavia