Vorresti preparare qualcosa di molto semplice e poco impegnativo come… una pasta pomodoro e mozzarella col Bimby? Buona, facile e… filante!!
Una ricetta economica, facilissima, perfetta per “iniziare” al Bimby chi ancora non sa usarlo, ideale da far cucinare a chiunque in casa se tu, magari, sei altrove o sei in ritardo!
Il Bimby, infatti, è una mano in cucina non solo perché riesce a fare egregiamente le preparazioni più complicate, ma anche perché, di fatto, può cucinare da solo qualsiasi cosa: basta mettere dentro gli ingredienti!
Come questa pasta al pomodoro e mozzarella con Bimby, che puoi gustare senza il rischio che, preparandola, qualcuno schizzi salsa di pomodoro ovunque, si bruci con l’olio o simili. W la praticità!
Puoi replicare tranquillamente la ricetta anche senza Bimby, ma armati di pazienza nel mantecare la mozzarella.
Se stai cercando qualche idea su ricette facili e veloci senza il Bimby… clicca sul link!

Pasta pomodoro e mozzarella Bimby
Ingredienti
- 40 g di olio extravergine di oliva
- Uno spicchio di aglio
- 350 g di polpa di pomodoro
- Sale q.b.
- 4 foglie di basilico + q.b.
- 150 g di mozzarella
- 320 g di fusilli
Istruzioni
- Porta a ebollizione abbondante acqua salata.
- Nel frattempo metti nel boccale 40 g di olio extravergine di oliva, uno spicchio d’aglio in camicia e soffriggi 2 Min. 120° Vel. 1 (se hai TM31 imposta Temp. Varoma).
- Aggiungi 350 g di polpa di pomodoro, una presa di sale e cuoci 15 Min 100° Vel. 1.
- Cuoci nella pentola 320 g di fusilli per il tempo indicato sulla confezione.
- A circa 4 minuti dal termine aggiungi il basilico, 150 g di mozzarella tagliata a pezzetti e cuoci ancora 3 Min. 100° Antiorario Vel. 1.
- scola la pasta e condiscila subito con la salsa di pomodoro e mozzarella, guarnendo i piatti con qualche foglia di basilico fresco.


0 commenti