Rollè di tacchino al vapore

Rollè di tacchino al vapore
Condividi con i tuoi amici!

Il rollè di tacchino al Varoma col Bimby un secondo davvero versatile e adatto sia ai pranzi più impegnativi, servito caldo, che a quelli estivi o più informali, servito freddo e magari accompagnato da qualche condimento.

La carne di tacchino è una delle carni più magre, per questo consigliate a chi ha problemi di colesterolo o deve stare attento alla linea. Con l’aggiunta di qualche aroma, come sedano, carota, cipolla, e un po’ di dado Bimby, diventerà un piatto gustoso e gradito da tutti.

La ricetta è di Maria Francesca di Teramo che mi ha scritto: “E’ solo da una settimana che ho il Bimby e ho provato a fare il rollè di tacchino con purè Bimby di contorno.”

Se non hai molto tempo, puoi comprare anche tu un rollè già pronto o “divertirti” a farlo da te con aromi a piacere e spago da cucina. Quanto alla cottura, è davvero semplice, basta usare il Varoma!!! :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 60 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.5 1
Il rollè di tacchino al Varoma col Bimby un secondo davvero versatile e adatto sia ai pranzi più impegnativi, servito caldo, che a quelli estivi o più informali, servito freddo e magari accompagnato da qualche condimento. La carne di tacchino è una delle carni più magre, per questo consigliate a chi ha problemi di colesterolo o deve stare attento alla linea. Con l'aggiunta di qualche aroma, come sedano, carota, cipolla, e un po' di dado Bimby, diventerà un piatto gustoso e gradito da tutti. La ricetta è di Maria Francesca di Teramo che mi ha scritto: "E' solo da una settimana che ho il Bimby e ho provato a fare il rollè di tacchino con purè Bimby di contorno." Se non hai molto tempo, puoi comprare anche tu un rollè già pronto o "divertirti" a farlo da te con aromi a piacere e spago da cucina. Quanto alla cottura, è davvero semplice, basta usare il Varoma!!! :-) Rollè di tacchino al vapore https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Carne, Secondi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • 2 coste di sedano
  • 2 carote
  • 1/2 cipolla
  • 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
  • 500 g di acqua
  • 1 rollè di tacchino

Ti serve

Preparazione

Metti nel boccale una costa di sedano, 2 carote, mezza cipolla, un cucchiaino di dado Bimby e 500 g di acqua. Chiudi il coperchio.

Posiziona il rollè di tacchino nel vassoio del Varoma. Posiziona il Varoma sul coperchio e cuoci 45-60 Min. Temp. Varoma Vel. 1 girando a metà cottura.

Trita le verdure nel boccale 5 Sec. Vel. 4.

Disponi il rollè su un vassoio e ricoprilo con la salsa ottenuta.

Consigli

Il consiglio di Maria Francesca: se necessario, aggiungi altra acqua nel boccale durante la cottura.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 15    Average: 3.5/5]