Torrone al cioccolato morbido

Torrone al cioccolato morbido
Condividi con i tuoi amici!

Il torrone al cioccolato morbido Bimby è uno dei dolci natalizi che preferisco di più, specie se fatto in casa con ingredienti genuini e con il Bimby… che rende tutto più facile!

Pensavo, infatti, che fare il torrone in casa fosse un lavorone, ma per fortuna non è così. :-) Questa ricetta me l’ha consigliata Anna Landolfi di Napoli e ho deciso di provarla subito testandola sui miei giudici più severi e affidabili: mio marito e le mie bambine. Il responso è stato unanime: una squisitezza!

E’ un dolce tipico della tradizione natalizia italiana e si presenta in diverse varianti: duro, morbido, mandorlato o nocciolato. La morbidezza è determinata dal rapporto tra miele e zucchero presente nell’impasto.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura 7 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 4 ore
100
4.3 0
Il torrone al cioccolato morbido Bimby è uno dei dolci natalizi che preferisco di più, specie se fatto in casa con ingredienti genuini e con il Bimby… che rende tutto più facile! Pensavo, infatti, che fare il torrone in casa fosse un lavorone, ma per fortuna non è così. :-) Questa ricetta me l’ha consigliata Anna Landolfi di Napoli e ho deciso di provarla subito testandola sui miei giudici più severi e affidabili: mio marito e le mie bambine. Il responso è stato unanime: una squisitezza! E' un dolce tipico della tradizione natalizia italiana e si presenta in diverse varianti: duro, morbido, mandorlato o nocciolato. La morbidezza è determinata dal rapporto tra miele e zucchero presente nell'impasto. Torrone al cioccolato morbido https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby Italiana

Ingredienti

  • 120 g di cioccolato fondente
  • 100 g di miele
  • 130 g di zucchero
  • Un cucchiaio di acqua
  • 250 g di nocciole sgusciate

Ti serve

Preparazione

Inserisci nel boccale 120 g di cioccolato a pezzi 10 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 100 g di miele, 130 g di zucchero e un cucchiaio di acqua 7 Min. 90° Vel. 4.

Versa il composto in una ciotola, aggiungi 250 g di nocciole e amalgama bene.

Versa il composto in uno stampo da plum cake lungo 25 cm rivestito con carta da forno.

Lascia raffreddare in frigo per almeno 3-4 Ore.

Taglia a fette e servi a tavola!

Consigli

Puoi usare uno stampo in silicone molto pratico che ti permetta di dare una forma più elegante al tuo torrone! Oppure, prova a mettere il torrone in uno stampo in silicone di forma natalizia... potrai creare un regalo al tempo stesso utile e sfizioso da fare alle amiche per Natale!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]