Ghiaccia reale

Ghiaccia reale
Condividi con i tuoi amici!

La ghiaccia reale Bimby (o glassa reale) si usa per creare decorazioni di rifinitura su torte, biscotti e muffin.

È un ottimo modo per far divertire i bambini che impazziscono per le glasse colorate, con cui possono far vivere gli omini pan di zenzero, ma è anche perfetto per sorprendere le amiche durante un’allegra ora del tè!

Io uso molto la ghiaccia per decorare i biscotti di Natale.

Una volta presa la mano con la ghiaccia reale Bimby, puoi anche cimentarti con l’uovo di Pasqua ;-)

 

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 360 g
Tempo di preparazione 4 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
La ghiaccia reale Bimby (o glassa reale) si usa per creare decorazioni di rifinitura su torte, biscotti e muffin. È un ottimo modo per far divertire i bambini che impazziscono per le glasse colorate, con cui possono far vivere gli omini pan di zenzero, ma è anche perfetto per sorprendere le amiche durante un'allegra ora del tè! Io uso molto la ghiaccia per decorare i biscotti di Natale. Una volta presa la mano con la ghiaccia reale Bimby, puoi anche cimentarti con l'uovo di Pasqua ;-)   Ghiaccia reale https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

  • 60 g di albumi pastorizzati
  • 300 g di zucchero a velo
  • Qualche goccia di succo di limone

Ti serve

Preparazione

Posiziona la farfalla nel boccale, versa 60 g di albumi (vanno bene anche quelli pastorizzati), qualche goccia di succo di limone e monta 2 Min. 37° Vel. 4.

Togli la farfalla, aggiungi 300 g di zucchero a velo e lavora 2 Min. Vel. 3.

Versa la glassa nella sac à poche e chiudila bene per evitare che si secchi.

Taglia le punte del sac à poche piccole e decora disegnando fiori, foglie e ricami a piacere.

Lascia seccare le decorazioni per almeno 4 Ore.

Consigli

Preferisci un sac à poche usa e getta: puoi tagliare la punta solo quando devi utilizzare la glassa; in questo modo rimarrà ben conservata nel sacchetto e non si seccherà.

Se vuoi fare una decorazione colorata, versa la glassa in tante ciotoline quanti sono i colori che vuoi usare e aggiungi una punta di colorante alimentare, meglio in gel, in ognuna di esse. Mescola bene e versa subito nei sac à poche (uno per ogni colore) chiudendo bene.

Gli albumi pastorizzati si trovano facilmente nei supermercati, puoi, comunque, sostituirli con dell’acqua nella stessa quantità (sarà però più liquida).

Con le dosi di questa ricetta otterrai una glassa abbastanza densa, ideale per decorazioni piccole e scritte. Se la preferisci leggermente più liquida, basterà aggiungere qualche goccia di acqua. Fai, però, attenzione a non esagerare!


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 36    Average: 4/5]