Il rollè di tacchino Bimby è un secondo davvero versatile e adatto sia ai pranzi più impegnativi, servito caldo, che a quelli estivi o più informali, servito freddo e magari accompagnato da qualche condimento.
La carne di tacchino è una delle carni più magre, per questo consigliate a chi ha problemi di colesterolo o deve stare attento alla linea. Con l’aggiunta di qualche aroma, come sedano, carota, cipolla, e un po’ di dado Bimby, diventerà un piatto gustoso e gradito da tutti.
La ricetta è di Maria Francesca di Teramo che mi ha scritto: “E’ solo da una settimana che ho il Bimby e ho provato a fare il rollè di tacchino con purè Bimby di contorno.”
Se non hai molto tempo, puoi comprare anche tu un rollè già pronto o “divertirti” a farlo da te con aromi a piacere e spago da cucina. Quanto alla cottura, è davvero semplice, basta usare il Varoma!

Rolle di tacchino Bimby
Ingredienti
- 2 coste di sedano
- 2 carote
- 1/2 cipolla
- 1 cucchiaino di dado vegetale Bimby
- 500 g di acqua
- 1 rollè di tacchino
Istruzioni
- Metti nel boccale una costa di sedano, 2 carote, mezza cipolla, un cucchiaino di dado Bimby e 500 g di acqua. Chiudi il coperchio.
- Posiziona il rollè di tacchino nel vassoio del Varoma. Posiziona il Varoma sul coperchio e cuoci 45-60 Min. Temp. Varoma Vel. 1 girando a metà cottura.
- Trita le verdure nel boccale 5 Sec. Vel. 4.
- Disponi il rollè su un vassoio e ricoprilo con la salsa ottenuta.
Note

Molto buono grazie.