Accendi il sapore delle tue insalate, dei tuoi secondi di carne o di pesce, delle verdure al vapore con la glassa all’aceto balsamico Bimby! Un condimento speciale da usare quando hai voglia di qualcosa di buono. Non comprarla, però: preparala con il Bimby 😉
Io me la porto in un mini-dispenser quando pranzo fuori casa con un’insalata ricca (verdure e proteine). Rende un pochino più calorico ma anche decisamente goloso il pasto!
È facile e veloce e sarai fiera di condire i tuoi piatti con la tua glassa. È anche un’idea regalo, da confezionare in bottigliette di vetro riciclate e decorate, oppure acquistate.

Glassa all’aceto balsamico Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- 100 g di aceto balsamico di Modena
 - 100 g di vino rosso
 - 40 g di zucchero di canna
 - ½ cucchiaino di fecola di patate
 - 4 bacche di ginepro
 
Istruzioni
- Versa nel boccale 100 g di aceto balsamico di Modena, 100 g di vino rosso, aggiungi 40 g di zucchero di canna, ½ cucchiaino di fecola di patate, 4 bacche di ginepro e cuoci 15 Min. Temp. Varoma Vel. 1, senza misurino.
 - Verifica la densità, se necessario cuoci ancora 1-2 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
 - Versa la glassa in una bottiglietta e tieni da parte in un luogo fresco.
 
Note
Puoi anche preparare una quantità maggiore di glassa raddoppiando le dosi degli ingredienti. In questo caso, aumenta anche il tempo di cottura di alcuni minuti.
Io la lascio freddare e la metto in un dispenser con beccuccio, così posso distribuirla meglio ed evito di “allagare” l’insalatina con la glassa!!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]


Ciao grazie per la ricetta, una domanda per quanto tempo è possibile conservarla? Grazie
Ciao Simona, puoi conservarla anche due settimane in un barattolo a chiusura ermetica. Buona cucina 🙂
le bacche di ginepro si possono sostituire o non mettere?