Quale miglior sollievo alla calura, di un fresco tè freddo al limone Bimby? Una delle bevande più consumate dell’estate si prepara in un attimo e senza fatica nel boccale del mitico Thermomix (il vero nome del Bimby).
Io non amo molto le bevande zuccherate, ma quando la pressione scende e la fiacca si fa sentire, una buona bibita con zucchero e anche un po’ di teina mi tira su 🙂
Per tenere sempre a disposizione la mia scorta ho acquistato un po’ di quelle bottiglie di vetro col tappo a pressione che mi ricordano tanto l’infanzia.
Una “zia” preparava spesso l’acqua con l’idrolitina, ne andava letteralmente matta. E così aveva le sue bottiglie che non andavano mai toccate per altri scopi. Oggi la capisco alla perfezione! Il tè freddo, infatti, lascia un buon profumo nella bottiglia, e non vorrei proprio che sparisse o che si sovrapponesse al sapore o al profumo di qualcos’altro!
Il tè freddo fatto in casa ha quel gusto in più che manca al tè che compri al supermercato nella bottiglia di plastica… prepararlo è come concedermi un piccolo lusso, sapendo di sorseggiare una bevanda fatta con gli ingredienti scelti da me!
Se anche a te piace l’idea del te freddo al limone Bimby, prova anche il tè freddo alla pesca: avrai più scelta quando apri lo sportello del frigorifero!

Te freddo al limone Bimby
Ingredienti
- 1500 acqua
 - 30 g di zucchero
 - 3 bustine di tè
 - Un limone bio scorza
 
Istruzioni
- Versa nel boccale 1500 g di acqua e 30 g di zucchero e porta a bollore 12 Min. 100° Vel. 1.
 - Infusione del tè
 - Infusione delle scorze
 - Inserisci il cestello con 3 bustine di tè e lascia in infusione per pochi minuti secondo quanto indicato dalla confezione.
 - Poi togli le bustine. Se lasci troppo il tè in infusione, il tè diventa amaro.
 - Metti nel cestello la buccia di un limone bio e lascia in infusione.
 - Aspetta che il tè si raffreddi, togli il cestello con la buccia di limone e versa il tè in una bottiglia capiente.
 - Metti la bottiglia in frigorifero per alcune ore e, poi, servi.
 

