Che ne dici di fare le barrette di frozen yogurt con il Bimby? Grazie alla farfalla il composto si monta e si amalgama che è una bellezza 🙂
Una volta fatta la base puoi “condire” le barrette come preferisci, utilizzando la frutta che ti piace tagliata a fette, aggiungendo mandorle o nocciole tostate… Senza contare che puoi dosare lo zucchero secondo le tue preferenze. C’è forse limite alla creatività?
Le barrette fredde allo yogurt sono uno snack perfetto in estate, una merenda sana da tenere pronta nel freezer e da sgranocchiare all’occorrenza.
Ovviamente puoi realizzare la ricetta delle barrette di frozen yogurt anche senza il Bimby! Segui il link per scoprire la ricetta.

Barrette di Frozen Yogurt Bimby
Ingredienti
- 100 g di fragole pulite o di lamponi
 - 250 g di yogurt greco
 - 100 g di zucchero puoi dimezzare in base ai tuoi gusti
 - 50 g di cioccolato fondente
 
Istruzioni
- Lava e pulisci 100 g di fragole, mettile ad asciugare e poi tagliale a fettine. Tieni da parte.
 - Se hai il TM6: monta l’affettatutto, inserisci nel foro una parte delle fragole e affetta Spesso a Vel. 4, premendo con lo spingitore. Ripeti dino ad affettare tutte le fragole
 - Metti la farfalla nel boccale, aggiungi 250 g di yogurt greco, 100 g di zucchero e monta 30 Sec. Vel. 3.
 - Togli la farfalla e distribuisci il composto su una teglia foderata con carta da forno, creando uno strato uniforme (per queste quantità basta una teglia di circa 25×15 cm).
 - Disponi le fettine di fragole sul composto.
 - Senza lavare il boccale, metti dentro 50 g di cioccolato fondente e trita a Vel. 10 fino a quando cambia rumore. Porta sul fondo con la spatola e poi sciogli 6 Min. 50° Vel. 1.
 - Versa il cioccolato fuso sul composto e metti in congelatore per 6 Ore.
 - Con un coltello seghettato ricava le tue barrette di frozen yogurt e servi!
 
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]

