Aperitivo allo zenzero

Aperitivo allo zenzero
Condividi con i tuoi amici!

Che ne dici di un bicchiere di aperitivo allo zenzero con agrumi e prosecco?

L’aperitivo è un momento magico e rilassante. Invita a lasciare dietro le spalle le corse e la fatica della giornata e a prendere una pausa. Ma… gli aperitivi non sono tutti uguali. ;-)

C’è quello alcolico e c’è quello analcolico, c’è quello dolce, quello amarognolo e c’è quello fresco e piccantino, come questo aperitivo allo zenzero.

Allo zenzero sono attribuite molte proprietà, principalmente antisettiche, digestive e stimolanti. Da sempre ritenuto un afrodisiaco, è alla base di molte ricette per San Valentino.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 5 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4 0
Che ne dici di un bicchiere di aperitivo allo zenzero con agrumi e prosecco? L'aperitivo è un momento magico e rilassante. Invita a lasciare dietro le spalle le corse e la fatica della giornata e a prendere una pausa. Ma... gli aperitivi non sono tutti uguali. ;-) C'è quello alcolico e c'è quello analcolico, c'è quello dolce, quello amarognolo e c'è quello fresco e piccantino, come questo aperitivo allo zenzero. Allo zenzero sono attribuite molte proprietà, principalmente antisettiche, digestive e stimolanti. Da sempre ritenuto un afrodisiaco, è alla base di molte ricette per San Valentino. Aperitivo allo zenzero https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Aperitivi, Bevande Italiana

Ingredienti

  • 20 g di zucchero
  • 10 g di radice di zenzero
  • ½ limone (succo)
  • ½ arancia (succo)
  • 20 g di ghiaccio
  • 250 g di prosecco dolce

Preparazione

Metti nel boccale 20 g di zucchero con 10 g di radice di zenzero fresco sbucciato e trita 10 Sec. Vel. 8. Raccogli sul fondo e, se necessario, ripeti.

Unisci il succo di ½ limone e di ½ arancia. Mescola 20 Sec. Vel. 5.

Aggiungi 20 g di ghiaccio a cubetti e trita 40 Sec. Vel. 10.

Versa 250 g di prosecco dolce e mescola 40 Sec. Vel. 9.

Versa nei bicchieri filtrando l'aperitivo con un colino.

Servi subito.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 11    Average: 4/5]