Bimby Friend cosa fa, prezzo e perché potrebbe esserti utile

Bimby Friend cosa fa, prezzo e perché potrebbe esserti utile
Condividi con i tuoi amici!

Bimby Friend cosa fa di così speciale e perché se ne parla tanto? Fermo restando che il modo migliore per conoscere questo prezioso alleato (o, meglio, amico) del Bimby è richiedere una dimostrazione delle sue funzioni alla tua incaricata di fiducia, ti lascio qualche pennellata per capire di cosa si tratta.

Bimby e Bimby Friend: amici per sempre!

Questo slogan lo avrai già sentito ovunque. La Vorwerk ne ha fatto un caposaldo: i due “robot” sono amici. Cosa significa? Il Bimby Friend funziona da solo? Ecco, la questione è proprio questa: il Friend funziona in coppia col Bimby TM6 o TM5 (ma NON con i modelli precedenti) e aiuta il Bimby a raddoppiare le sue prestazioni.

Come funziona Bimby Friend

Bimby Friend a cosa serve? Questo robottino è pensato per aiutare in cucina, proprio come un amico, nel caso di:

  • preparazione di un menu o di più piatti, dove uno dei piatti richiede una lunga preparazione e cottura nel Bimby
  • preparazione in simultanea di più portate dello stesso piatto in due boccali (Bimby TM6, Friend)
  • preparazione di ricette diverse, anche non destinate a uno stesso menu, dove una delle ricette richiede un impiego prolungato del Bimby

In pratica è come avere un doppio boccale Bimby funzionante! Per l’utilizzo è previsto sempre il collegamento bluetooth con il Bimby principale. I due amici non devono per forza stare vicini, a pochi centimetri, ma comunque devono stare nella stessa stanza.

Funzioni dei due robot a confronto

Puoi seguire i menu Bimby su Cookidoo, oppure impostare le tue preparazioni come preferisci. Devi sono tenere presente che…

Con il Bimby:

  • pesi gli ingredienti
  • triti, frulli o sminuzzi
  • esegui tutte le operazioni che prevedono una velocità superiore a 2

Con il Friend:

  • cuoci al vapore
  • cuoci le ricette che richiedono tempo (come spezzatini ecc.), purché non richiedano velocità superiori a 2 in cottura
  • cuoci pasta e riso

Da un punto di vista operativo te la sbrighi così: prima imposti la ricetta lunga eseguendo sulla base Bimby TM6 o TM5 pesatura degli ingredienti e quello che ti serve (quello che non puoi fare con l’ “amico”), poi metti il boccale sulla base dell’Friend e avvii la cottura.

Marmellate, zuppe, carne stufata, brasati non occuperanno più il tuo Bimby per ore e tu potrai continuare a fare quello che ti serve!

Quindi, quando cucino in combo: ricette lunghe nel Friend, ricette veloci nel TM5 o TM6.

Come funziona con il TM5

Se hai il TM5 il Friend si adatta in due modi:

  • puoi commutare l’attacco del boccale selezionando quello giusto alla base del B. Friend
  • puoi collegare i due apparecchi grazie all’App Bimby Friend, da scaricare sul tuo smartphone

Bimby Friend costo

Bello il quanto costa? Il prezzo di tutto, base e boccale, è di 499 €. Se vuoi solo la base, perché magari hai già il doppio boccale (occhio, deve essere boccale TM5 o TM6), la paghi 399 €.

Puoi anche trovare Bimby TM6 e Bimby Friend a un prezzo speciale! Si tratta di un’offerta Bimby e Bimby Friend che la casa madre lancia ogni tanto. Devi rimanere in contatto con la tua presentatrice di fiducia per sapere quando approfittarne!

Perché a me piace un sacco?

  1. Perché non devo iniziare ore prima a cucinare tutto quello che mi piacerebbe! Lavorando in parallelo, avvio prima la ricetta lunga e poi faccio il resto. Un bel risparmio di tempo!
  2. Posso davvero cucinare interi menu, anche all’ultimo momento (in genere mi organizzo anticipando)!
  3. Finalmente posso fare la cacio e pepe, che col Bimby viene cremosissima, per tutta la famiglia e anche se ho ospiti! Quindi, tante porzioni per pasta, risotti ecc.
  4. Le scorte di marmellata si fanno importanti! Nello stesso tempo posso ottenere il doppio dei vasetti. Super!
  5. Non mi faccio più tanto problemi se voglio occupare il Bimby per una cottura al vapore e intanto preparare il dolce per la colazione…

 

[wp_ad_camp_3]

Commenta