Ma che sfizio questi brownies al pistacchio Bimby!
La classica base al cioccolato, con la crosticina fuori e e un cuore morbido, viene arricchita, in questa ricetta, da pepite di pistacchio golose.
Io le trovo fantastiche, perché aggiungono al dolcetto quel tocco “crunch” (omaggio a Federico Basso) che ci piace tanto.
Un altro “tocco” che mi piace e al quale non ti consiglio di rinunciare è quello del sale rosa, perfetto con il cioccolato.
Stai solo attenta perché davvero potresti finire metà teglia di brownies al pistacchio Bimby appena ne assaggi un pezzo: assicurati sempre di essere in compagnia!!! 😉
SCOPRI TUTTE LE MIE RICETTE CON I PISTACCHI!

Se la ricetta ti piace, ti intriga o vuoi semplicemente che qualcuno te la prepari… condividila! Puoi anche salvarla sulla tua bacheca Pinterest 🙂

Brownies al pistacchio Bimby
Ingredienti
- 250 g di cioccolato fondente a pezzi
- 200 g di burro
- 250 g di zucchero di canna
- 6 uova
- Un cucchiaino di sale rosa
- 150 g di farina tipo 0
- 100 g di pistacchi al naturale sgusciati
Istruzioni
- Preriscalda il forno a 180° (statico).
- Metti nel boccale 250 g di cioccolato fondente a pezzi e trita 10 Sec. Vel. 7. Deve diventare una polvere. Dipende dalla grandezza dei tuoi pezzi di cioccolato. Eventualmente ripeti.
- Aggiungi 200 g di burro e sciogli 5 Min. 80° Vel. 2.
- Aggiungi 250 g di zucchero di canna, 6 uova medie, un cucchiaino di sale rosa e 150 g di farina 0. Mescola 1 Min. Vel. 4.
- Aggiungi 100 g di pistacchi e mescola 10 Sec. Antiorario Vel. 3.
- Versa in una teglia rettangolare coperta di carta forno ecologica bagnata e strizzata.
- Cuoci in forno caldo per circa 25 Min. a 180°.
- Taglia a quadrotti per ottenere la classica forma dei brownies.
Note
Il sale rosa regala un sapore speciale ai tuoi brownies, provalo! Ma è opzionale, quindi puoi non metterlo. Per la riuscita del dolce non è fondamentale 

ricetta da provare