Ti spiego come fare l’omogeneizzato di sogliola Bimby.
La sogliola, dal sapore delicato, è sicuramente il pesce più adatto per lo svezzamento. Se accompagnata a verdure dal sapore dolce, può assumere un sapore gradevole e familiare ecco perché ho deciso di preparare da me l’omogeneizzato sogliola Bimby: il gusto non è infatti così forte da nascondere, ad esempio, quello della carota e della patata, che il piccolo è già stato abituato ad apprezzare.

Omogeneizzato di sogliola Bimby
Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Ingredienti
- 200 g di carote
- 100 g di patate sbucciate
- Acqua q.b.
- 300 g di filetti di sogliola
- Un cucchiaino di olio extravergine di oliva
Istruzioni
- Inserisci nel cestello 200 g di carote e 100 g di patate tagliate a dadini.
- Versa l'acqua nel boccale fino a coprire le lame e posiziona il cestello al suo interno. Cuoci 5 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
- Aggiungi nel cestello 300 g di sogliola tagliata a liste non troppo piccole. 20 Min. Temp. Varoma Vel. 1.
- Verifica la cottura del pesce, se occorre cuoci ancora pochi minuti.
- Rimuovi il cestello, versa in un recipiente il liquido di cottura.
- Matti ora nel boccale le verdure e il pesce, aggiungi un cucchiaino di olio, un goccio dell'acqua di cottura messa da parte e frulla, fino a raggiungere la consistenza voluta. Vel. da 3 a 7.
- Se occorre, aggiungi altra acqua di cottura. L’acqua di cottura che rimane, mettila da parte per altre preparazioni per il tuo bimbo.
Note
Queste quantità sono sufficienti per 5/6 porzioni. Utilizza subito una parte dell’omogeneizzato e metti il restante in vasetti monoporzione, che congelerai. Ricorda di mettere la targhetta su ciascun barattolo con la data di confezionamento e il contenuto. Puoi conservare l’omogeneizzato in freezer fino a un mese.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
