Preparato per arrosti

Preparato per arrosti
Condividi con i tuoi amici!

Io ho detto basta all’arrosto anonimo!  ;-) Sembra una pubblicità, ma è per dirti che da quanto uso questo preparato per arrosti Bimby la carne ha una marcia in più!

Ecco la ricetta di un mix per l’arrosto da massaggiare sulla carne prima della cottura o anche solo da spargere sopra per dare un sapore speziato. E’ a base di chiodi di garofano, pepe in grani, ginepro e aglio.

E’ anche una buona idea per un regalo, magari da lasciare ai tuoi ospiti per ringraziarli della visita. Io lo metto a tavola come segnaposto. :-D

Se cerchi un mix più ricco e complesso, guarda la ricetta del sale aromatizzato.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 60 g
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.5 0
Io ho detto basta all'arrosto anonimo! ;-) Sembra una pubblicità, ma è per dirti che da quanto uso questo preparato per arrosti Bimby la carne ha una marcia in più! Ecco la ricetta di un mix per l'arrosto da massaggiare sulla carne prima della cottura o anche solo da spargere sopra per dare un sapore speziato. E' a base di chiodi di garofano, pepe in grani, ginepro e aglio. E' anche una buona idea per un regalo, magari da lasciare ai tuoi ospiti per ringraziarli della visita. Io lo metto a tavola come segnaposto. :-D Se cerchi un mix più ricco e complesso, guarda la ricetta del sale aromatizzato. Preparato per arrosti https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Base, Salse e condimenti Italiana

Ingredienti

  • 2 spicchi di aglio
  • 50 g di sale grosso
  • 2 chiodi di garofano
  • ½ cucchiaino di pepe nero in grani
  • 4 bacche di ginepro

Preparazione

Metti nel boccale 2 spicchi di aglio pelati e privati del germe centrale, 50 g di sale grosso, 2 chiodi di garofano, ½ cucchiaino di pepe nero in grani, 4 bacche di ginepro e trita 15 Sec. Vel. 10.

Trasferisci il sale con le spezie in un barattolino pulito con chiusura ermetica e utilizzale secondo necessità.

Conserva la quantità che non utilizzi nel freezer, in modo da conservare più a lungo gli aromi.

 

Consigli

Puoi dosare l'aglio in base al tuo gusto. Se preferisci, usa uno solo spicchio o solo un pezzetto di aglio.

Puoi aumentare la quantità delle spezie secondo il tuo gusto.

Prima di utilizzarle, controlla sempre che le spezie non contengano impurità, ed eventualmente eliminale.

Se compri le spezie al mercato o comunque sciolte, evita di abbondare e preferisci piccole quantità per evitare che perdano l'aroma. Meglio poche ma fresche ;-) Conservale in barattolini di vetro scuro chiusi ermeticamente e metti delle etichette per riconoscerle!

 


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 4    Average: 4.5/5]