Sano come un pesce – Ricettario gratuito

Sano come un pesce – Ricettario gratuito

Ti piace portare cibo sano in tavola? Ecco per te un ricettario gratuito sul pesce, corredato da schede informative! Ti aiuterà a saperne di più sul pesce e a fare la tua scelta ;-)

“Sano come un pesce”, così recita l’antico detto popolare. Ma… esiste ancora il pesce sano?

Ho pensato di chiederlo a Domitilla Pulcini e Fabrizio Capoccioni,due biologi del Centro di Zootecnia e Acquacoltura del CREA. Loro si occupano, infatti, di studiare la filiera dell’acquacoltura, seguendo il pesce dagli allevamenti fino alle nostre tavole.

Così, tra un biscotto e un po’ di tè, ho scoperto che grazie alla normativa sugli allevamenti, il pesce più sicuro e controllato è proprio quello che molte di noi pensano sia di seconda scelta: il pesce di allevamento. E, sorpresa delle sorprese, ho scoperto che esiste un mercato in crescita di pesce e molluschi biologici!

Dal nostro incontro è nato un bellissimo ricettario ebook corredato di 6 schede in cui i due biologi del CREA spiegano per filo e per segno come viene allevato il pesce bio. Abbiamo anche deciso di aggiungere la scheda (e la ricetta) di una specie di pesce il cui consumo è sostenibile e non rischia di impoverire le nostre acque: lo sgombro.

Per scaricare il ricettario  gratuitamente,e aiutare Fabrizio e Domitilla nella loro ricerca, compila un breve questionario anonimo.

Una volta compilato il questionario, potrai scaricare gratuitamente il ricettario con
10 ricette per preparare: cozze, vongole, spigola, trota, orata e sgombro!!

COMPILO IL QUESTIONARIO E SCARICO IL RICETTARIO!

⬆️⬆️ Fai click sul titolo!  ⬆️⬆️

Commenta

Per commentare accedi o registrati

oppure