Sorbetto al cacao

Sorbetto al cacao
Condividi con i tuoi amici!

Ti serve qualcosa di dolce, fresco, estivo e cioccolatoso in un minuto? Ecco il sorbetto al cacao col Bimby, velocissimo e golosissimo :-D

Il potere terapeutico del cacao non ha bisogno di prove scientifiche, è un dato di fatto: quando lo mangi, ti senti meglio!!

Gli ingredienti sono semplicissimi, e in estate un po’ di ghiaccio nel freezer lo abbiamo praticamente tutti… Il mio Bimby lavora molto col ghiaccio per fare, ad esempio, la granita al limone, la granita alla menta e granite varie ;-)

Per tornare al sorbetto al cacao col Bimby, solo ghiaccio, zucchero e cacao. Niente latte (è un sorbetto…) e tanta leggerezza! Inoltre è davvero molto veloce. È un sorbetto sui generis perché non faccio prima lo sciroppo di acqua e zucchero, ma ti assicuro che nella sua rapidità è fantastico.

L’unica accortezza è prepararlo appena prima di servirlo, perché, soprattutto col caldo torrido dell’estate, pian piano si scioglierà…

Ovviamente panna montata e glassa al cioccolato sono perfette per accompagnare questo delizioso sorbetto!!

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Ti serve qualcosa di dolce, fresco, estivo e cioccolatoso in un minuto? Ecco il sorbetto al cacao col Bimby, velocissimo e golosissimo :-D Il potere terapeutico del cacao non ha bisogno di prove scientifiche, è un dato di fatto: quando lo mangi, ti senti meglio!! Gli ingredienti sono semplicissimi, e in estate un po' di ghiaccio nel freezer lo abbiamo praticamente tutti... Il mio Bimby lavora molto col ghiaccio per fare, ad esempio, la granita al limone, la granita alla menta e granite varie ;-) Per tornare al sorbetto al cacao col Bimby, solo ghiaccio, zucchero e cacao. Niente latte (è un sorbetto...) e tanta leggerezza! Inoltre è davvero molto veloce. È un sorbetto sui generis perché non faccio prima lo sciroppo di acqua e zucchero, ma ti assicuro che nella sua rapidità è fantastico. L'unica accortezza è prepararlo appena prima di servirlo, perché, soprattutto col caldo torrido dell'estate, pian piano si scioglierà... Ovviamente panna montata e glassa al cioccolato sono perfette per accompagnare questo delizioso sorbetto!! Sorbetto al cacao https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Dolci, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 60 g di zucchero semolato
  • 30 g di cacao amaro in polvere
  • 350 g di cubetti di ghiaccio

Preparazione

Metti nel boccale 60 g di zucchero semolato 10 Sec. Vel. 9.

Aggiungi 30 g di cacao amaro in polvere 10 Sec. Vel. 7.

Porta sul fondo con la spatola.

Aggiungi 350 g di cubetti di ghiaccio e trita 30 Sec. Vel. 4.

Ripeti 10 Sec. Vel. 5.

Spatola e lavora ancora 10 Sec. Vel. 6.

Servi il sorbetto al cacao subito, appena fatto :-)

Consigli

Se vuoi farlo più dolce, aggiungi zucchero a piacere :-)

Questo sorbetto tende a sciogliersi molto velocemente: preparalo all'ultimo momento!!

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 21    Average: 4.3/5]