Panna montata Bimby
Panna montata Bimby, croce e delizia di chi ha il Bimby! Con il Bimby puoi ottenere una panna montata che rimane soffice ma che è anche un pochino più compatta.
Però non tutti sono soddisfatti del risultato. Per non avere una panna poco montata o per evitare che diventi burro, basta solo che segui alcuni piccoli accorgimenti. Sono piccoli preziosi consigli affinché il Bimby da tuo alleato prezioso non si trasformi in tuo nemico…
Col Bimby puoi montare la panna in modo perfetto, ma se non usi delle “precauzioni” potresti non ottenere il risultato sperato. La farfalla, che è stata perfezionata nel tempo, fino alle farfalle di TM5 e TM6, è lo strumento che consente di montare la panna e va sempre messa, anche se leggo che qualcuno non la usa e cioè monta la panna senza farfalla.
L’altra cosa è utilizzare una panna grassa, con almeno il 30% di grassi (eh sì).
Infine, il freddo: panna fredda, freddissima (se la metti 10 minuti nel freezer è pure meglio), boccale e farfalla freddi.
Se avete il TM21, per esperienza, non avrete troppa difficoltà a montare quantità di panna anche ridotte (sarà per il boccale più stretto?). Mentre con gli altri modelli consiglio di utilizzare minimo 400 g, meglio ancora 500 g di panna e fino a 600 g se avete TM5 o TM6.
Insomma, basta solo prenderci la mano e fare al panna montata col Bimby diventa una passeggiata
P.S.: hai qualche consiglio da aggiungere? Scrivimelo nei commenti e lo aggiungerò ben volentieri!
Buona sera mi piacerebbe sapere se c’e un modo che io possa fare la panna da montare con latte intero e poi con lo stesso fare il burro?non vorrei comprare la panna e si farla .grazie.
Salve proprio ieri ho fatto panna montata col mio bimby tm31 per fare il “gelato furbo”ma nn ho mai capito se devo mettere il tappino/coperchietto al bimby o è meglio di no… Io sinceramente lo metto all’inizio perché tende a schizzare un pochino la panna e poi lo levo… Io faccio l’accoglimento di mettere il boccale 10 minuti nel freeze…
Ciao AnnaPaola, anche io con il misurino faccio esattamente così: lo tengo giusto i primi istanti per evitare schizzi ovunque, poi lo tolgo per fare incamerare aria.
Panna perfetta, buon gusto. Adesso consigliami come si fa a non avere schizzi. Come e quando mettere lo zucchero a velo. Ho ottenuto la panna con il latte, inserendo l’olio di semi. Grazie distinti saluti Flavia rosa aguglia [email protected]
Ciao Rosa, per gli schizzi metti sopra il cestello mentre monti (fa da “paraschizzi”). Per lo zucchero a velo, aggiungilo quando è “semimontata”. Buona cucina!