Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Chi è Flavia e perché ha creato Ricette Bimby


Chi sono

Mi chiamo Flavia e sono una felice moglie e #mumofseven.

No, i figli non sono tutti miei… ovviamente sono anche di mio marito!

Sì, non guardo la televisione, ma mi piace molto la tecnologia e la uso anche in cucina. Da anni sono una fan sfegatata del mitico Bimby (o Thermomix come si chiama nel resto del mondo) che mi permette di fare tante altre cose mentre cucino.

Infatti, la vita oggi è sempre più frenetica e noi mogli, mamme, figlie, zie, lavoratrici (dentro e fuori casa),  corriamo continuamente e non riusciamo a trovare il tempo per fare tutto.

Il Bimby non è magico, non fa tutto lui, non è che butti tutto dentro e tu scappi, come molti mi dicono prendendomi un po’ in giro. Però, mi permette di preparare in poco tempo e sporcando molto meno, tanti piatti anche un po’ elaborati.

Grazie al mitico Bimby, posso cucinare un’infinità di ricette sfiziose che mi permettono di variare l’alimentazione della mia famiglia .

In cucina io mi sbizzarrisco e preparando tante cose buone posso trasmettere il mio amore ai miei cari. Così, mentre imposto il timer posso fare altre cose, come stare con i miei figli e mio marito. Bel vantaggio no?

BIOLOGICO per amore

Grazie alla passione per la terra di mio marito, che mi ha insegnato molto, i prodotti che scelgo per le mie ricette sono orientati sempre alla qualità.

Questo vuol dire che seleziono molto quello che mangio: compro da coltivatori diretti, scelgo per lo più prodotti biologici, e spesso acquisto direttamente dalle aziende.

Facciamo tutti tanta attenzione a quello che indossiamo ma è ancora più importante quello che mettiamo dentro al nostro corpo! Questo è il vero risparmio!

Perché sono appassionata di cucina

La mia passione per la cucina nasce quando, da bambina inappetente, mi è venuto il desiderio di scoprire il gusto del cibo. Andare alla ricerca del sapore arcano nascosto in ogni piatto. E così, fin da piccola, ho cominciato a raccogliere ricette di tutti i tipi in una sorta di libricino. Un quaderno (di quelli con la copertina rigida con motivi culinari e gli angoli bordati di stoffa), fatto a mano da un artigiano romano.

Il mio quaderno di ricette ha il sapore delle cose di una volta, con le pagine leggermente ingiallite e le ricette scritte a mano, per tramandare ai nipoti la saggezza della nonna. Su ogni ricetta scrivo anche sempre chi me l’ha data. È un modo per non dimenticare chi è stato così generoso da voler trasmettere a me il segreto delle proprie ricette. E questo è lo spirito con cui lascio a te le mie ricette.

Come contattarmi

Se vuoi darmi dei suggerimenti o vuoi contattarmi, per qualsiasi altro motivo, puoi scrivermi a


oppure lasciarmi un commento su qualsiasi pagina del sito.