Vuoi cucinare la torta menta e nutella Bimby? E’ una ricetta dal sapore audace, fresco e avvolgente insieme, da preparare ancora una volta con il tuo mitico Bimby!
Lo sciroppo alla menta e la nutella sono i due ingredienti principi di questa ricetta. Due sapori decisi: uno dolce e fresco e l’altro morbido e avvolgente. Spesso si trovano insieme in uno di quei tanti abbinamenti azzardati, frutto di scoperte accidentali, dell’estro di uno chef o dell’errore di una massaia, che poi riscuotono un ampio successo.
La ricetta è di Margherita Morettini da Vertova che dice: “me l’ha data mia figlia al ritorno dal campo scuola. Lei la chiama Torta Aliena”!!
Io la chiamo torta After Eight, dal nome del famosissimo cioccolatino inglese. Per renderla più simile puoi decidere di ricoprire la torta con del cioccolato fondente fuso al posto della nutella.
A seconda della variante che scegli, questa torta menta e Nutella Bimby si addice sia alle feste e alle merende dei bimbi (l’alieno riscuoterà sicuramente un grande successo) che al tè con le amiche (magari nella versione After Eight, più raffinata).

Torta menta e Nutella Bimby
Equipment
- Tortiera ø 24 cm
Ingredienti
- 3 uova
- 160 g di zucchero
- 110 g di olio di semi
- 150 g di sciroppo alla menta
- 100 g di yogurt
- 360 g di farina 00
- Una bustina di lievito per dolci
- Un vasetto di Nutella per farcire e per la copertura
Istruzioni
- Metti nel boccale 3 uova e 160 g di zucchero. Monta 4 Min. Vel. 4.
- Aggiungi 110 g di olio di semi, 150 g di sciroppo di menta, 100 g di yogurt e 350 g di farina 00. Amalgama 20 Sec. Vel. 5.
- Aggiungi una bustina di lievito per dolci e impasta 10 Sec. Vel. 5.
- Versa il composto in una teglia di 24 cm di diametro imburrata e infarinata e cuoci in forno statico 50 Min. a 160°.
- Lascia freddare la torta, tirala fuori dalla teglia, tagliala a metà e farciscila con la Nutella.
- Spalma la Nutella anche in superficie e servi.

