Uova in camicia

Uova in camicia
Condividi con i tuoi amici!

Mai provate le uova in camicia Bimby? Le uova in camicia (o affogate) sono un classico della cucina internazionale. Ma nonostante questo piatto si basi su un ingrediente tra i più comuni ed economici (le uova), la sua preparazione presenta più di una difficoltà. Si tratta infatti di immergere uno o più uova sgusciate in acqua bollente: l’improvviso calore dovrebbe far coagulare l’albume intorno al tuorlo. Spesso, però, accade che l’albume si disperda nell’acqua e… addio uova!

Grazie a questa ricetta, però,  puoi preparare un ottimo uovo in camicia, senza troppe difficoltà!

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 10 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 0
Mai provate le uova in camicia Bimby? Le uova in camicia (o affogate) sono un classico della cucina internazionale. Ma nonostante questo piatto si basi su un ingrediente tra i più comuni ed economici (le uova), la sua preparazione presenta più di una difficoltà. Si tratta infatti di immergere uno o più uova sgusciate in acqua bollente: l'improvviso calore dovrebbe far coagulare l'albume intorno al tuorlo. Spesso, però, accade che l'albume si disperda nell'acqua e... addio uova! Grazie a questa ricetta, però,  puoi preparare un ottimo uovo in camicia, senza troppe difficoltà! Uova in camicia https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Secondi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

  • da 2 a 6 uova
  • 700 g di acqua

Preparazione

Ungi con olio da 2 a 6 pirottini di 8 cm di diametro.

Rompi un uovo in ogni pirottino.

Versa 700 g di acqua nel boccale.

Disponi i pirottini sul vassoio del Varoma (o sul fondo se ci stanno), posiziona il Varoma sul coperchio del Bimby,  chiudilo col suo coperchio e cuoci 10 Min. Temp. Varoma Vel. 1.

Consigli

Gusta le uova in camicia direttamente nei pirottini, condite con olio, sale e pepe.

Puoi anche scegliere di utilizzare una pellicola adatta alla cottura (personalmente, non la amo molto...): adagia un pezzo di foglio di pellicola in una ciotolina, rompi l'uovo e versalo dentro con delicatezza, chiudi i lembi della pellicola per creare un sacchettino ermetico e metti i sacchettini di pellicola con le uova nel Varoma. Procedi come da ricetta.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 49    Average: 3.9/5]