Frittata di Carciofi al Varoma: da preparare col Bimby

Frittata di Carciofi al Varoma

Ecco un secondo piatto leggero ma completo da preparare con i Carciofi e, ovviamente, con il tuo Bimby: la Frittata di Carciofi cotta al Varoma.

La cottura al Varoma conferisce a questa frittata una sofficità in più rispetto alla classica cottura con olio in padella o in forno. Oltretutto è più leggera e, quindi, meno calorica. Adatta per tutti coloro che mi chiedono sempre :" Flavia ma mi proponi qualcosa di dietetico?" .

I carciofi sono cotti con pochissimo olio e la frittata, appunto, è cotta al Varoma. Le uova sono super nutrienti e non comportano i problemi che spesso dà la carne. Quindi, mi sembra un piatto ideale per chi vuole mangiare con gusto e mantenersi leggero!

Puoi servirla calda, appena uscita dal Varoma, oppure fredda. Puoi prepararla la sera e portartela nel cestino del pranzo in ufficio. Altro che quei piatti rinseccoliti che spesso si mangiano nelle mense o nei bar. Certo il cestino del pranzo può far tristezza. Ma dipende da cosa ci metti dentro. No? Una bella frittata di carciofi dà allegria, se non altro per i colori vivaci!

Anche per un buffet in piedi, servita a quadrettoni è un gran figurone. Inoltre, è un secondo da tenere in considerazione nel caso di ospiti vegetariani a cena. Io ho sempre la mai amica Maddi, vegetariana e super intollerante a tutto, da tenere sempre a mente quando penso ad un piatto vegetariano. Credo che questa frittata me la gioco la prossima volta che viene a cena da me!

Se ami i carciofi, devi provare anche il risotto ai carciofi e la crema di carciofi.



Ingredienti

(per 2 persone)

- 4 Uova
- Prezzemolo Qualche Ciuffo
- 1 Carciofo Pulito
- 20 gr Olio d'Oliva
- 10 gr Vino Bianco
- 500 gr Acqua



Come preparare la Frittata di Carciofi al Varoma

Inserisci nel boccale le uova. 5 Sec. Vel.4. Metti da parte.

Dai una sciacquata con l'acqua al boccale.

Inserisci il prezzemolo. 3 Sec. Vel.7.

Pulisci bene il carciofo e taglialo in striscette sottili. Inserisci il carciofo nel boccale e aggiungi l0olio. 5 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Aggiungi il vino bianco e prosegui la cottura 5 Min. 100° Antiorario Vel. Soft.

Unisci i carciofi alle uova sbattute e metti il tutto nel vassoio del Varoma foderata con carta forno.

Versa l'acqua nel boccale. Chiudi il Bimby. Posiziona sopra il vassoio del Varoma. 13 Min. Temp Varoma Vel.1.



Copyright: Frittata di Carciofi al Varoma di Ricette Bimby
Photocredit: Flavia Conidi



Commenti


Pagina precedente Pagina successiva

Cerca una Ricetta Bimby