Gelato alla mela

Gelato alla mela
Condividi con i tuoi amici!

Hai mai provato il gelato alla mela Bimby? E’ una cosa strana, ma io ricordo esattamente quando e dove l’ho assaggiato la prima volta. Lo ricordo perché ero già grandicella, e avevo trovato molto strano il fatto che qualcuno si fosse inventato il gelato alla mela.

Ero in Austria, e pensai che era una di quelle cose un po’ alternative che solo all’esterno fanno, quando si inventano i gusti più assurdi, gli abbinamenti di cibo più insoliti che qui in Italia noi non faremmo mai.

Volli provare questo gelato alla mela verde, così per curiosità, e ne rimasti piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo che fosse un gusto tanto buono. Altro che gelato strano… era un gelato squisitissimo!!!! Poi, devo dire, che non l’ho più mangiato. Fondamentalmente perché sono un’abitudinaria. Ci sono dei gusti “base” del gelato dai quali mi distacco raramente: il gelato alla crema, il gelato al cioccolato, il gelato alla fragola, il gelato al cocco, il gelato alla nocciola, (va bè sono un sacco…)

Poi, un bel giorno, ho cominciato a sperimentare gelati col Bimby e ho trovato un sacco di ricette diverse per preparare il gelato alla mela. E così mi sono cimentata…

Questa prima ricetta me l’ha data la bravissima Erika Viola. Erika è una dimostratrice Bimby nella zona di Torino sempre piena di idee originali.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 12 ore
100
4.1 0
Hai mai provato il gelato alla mela Bimby? E' una cosa strana, ma io ricordo esattamente quando e dove l'ho assaggiato la prima volta. Lo ricordo perché ero già grandicella, e avevo trovato molto strano il fatto che qualcuno si fosse inventato il gelato alla mela. Ero in Austria, e pensai che era una di quelle cose un po' alternative che solo all'esterno fanno, quando si inventano i gusti più assurdi, gli abbinamenti di cibo più insoliti che qui in Italia noi non faremmo mai. Volli provare questo gelato alla mela verde, così per curiosità, e ne rimasti piacevolmente sorpresa. Non mi aspettavo che fosse un gusto tanto buono. Altro che gelato strano... era un gelato squisitissimo!!!! Poi, devo dire, che non l'ho più mangiato. Fondamentalmente perché sono un'abitudinaria. Ci sono dei gusti "base" del gelato dai quali mi distacco raramente: il gelato alla crema, il gelato al cioccolato, il gelato alla fragola, il gelato al cocco, il gelato alla nocciola, (va bè sono un sacco...) Poi, un bel giorno, ho cominciato a sperimentare gelati col Bimby e ho trovato un sacco di ricette diverse per preparare il gelato alla mela. E così mi sono cimentata... Questa prima ricetta me l'ha data la bravissima Erika Viola. Erika è una dimostratrice Bimby nella zona di Torino sempre piena di idee originali. Gelato alla mela https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 600 g di mele
  • 100 gr di zucchero
  • Un vasetto di yogurt bianco naturale (125 g)

Preparazione

Pulisci 600 g di mele e congelale a pezzetti.

Inserisci 100 g di zucchero nel boccale e rendilo a velo 10 Sec. Vel. Turbo.

Aggiungi la mela congelata e un vasetto di yogurt bianco naturale. Frulla spatolando 15 Sec. da Vel. 1 a 7  fino a che il composto non è ben amalgamato.

Consigli

Se utilizzi la mela verde puoi lasciare anche la buccia.

Al posto dello yogurt bianco naturale puoi usare anche un vasetto di yogurt al limone o un albume e il succo di un limone o una confezione di panna fresca.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 27    Average: 4.1/5]