Cerca il nome della ricetta o un ingrediente e premi INVIO. Clicca sulla X per uscire.

Frutta e verdura di stagione – Luglio


Condividi con i tuoi amici!

Quali sono la frutta e la verdura di stagione nel mese di luglio? Comincia a fare tanto, tanto, tanto caldo… e, diciamolo, non c’è molta voglia di cucinare cose laboriose e accendere troppo i fornelli. Il Bimby, per questo, è perfetto. Non emana tutto il calore di un forno e ti permette di preparare in breve tempo dei piatti molto sfiziosi.

Così, anche se fa caldo, non ti va di cucinare e forse neanche di mangiare, col Bimby puoi preparare delle pietanze gustose.

La sera, mi piace preparare delle paste belle ricche e nutrienti con verdure. E’ un sistema per far mangiare le verdure a tutti :-), bambini compresi, ma anche fare un pasto sano e non pesante. Se, poi, la pasta avanza, spesso fa comodo portarsela in ufficio per il pranzo del giorno dopo. Ad esempio, preparo la Pasta Pancetta Bieta e Parmigiano o la Pasta con Pomodori Secchi, Bieta e Pinolio, o la Pasta Pachino, Olive Nere e Basilico.

C’è, inoltre, una tale varietà di frutta e verdura che si ha davvero l’imbarazzo della scelta. Ad esempio, vuoi cucinare le zucchine? Ci sono quelle lunghe verdi chiare (romane), ci sono quelle lunghe verdi scure (napoletane), ci sono quelle tonde. A me piacciono molto le zucchine tonde: sono bellissime e buonissime! Per questo le uso per cucinare un sacco di ricette: le Zucchine Tonde Ripiene di Carne, le Zucchine Tonde Ripiene di Stracchino e Pancetta, le Zucchine Tonde in Pastella: una Ricetta Finger Food.

Quali sono i prodotti di stagione in questo periodo? Ecco un elenco della frutta e della verdura di stagione del mese di Luglio. Cliccando su ciascuno potrai scoprire l’elenco delle ricette da preparare col tuo Bimby!

Frutta

Verdura