Gelato Gianduia, Vafer e Nocciola: Gelato Rocher col Bimby

Gelato Rocher col Bimby

Cerchi la ricetta del Gelato Rocher col Bimby per gustare in un gelato quello che è racchiuso nel gustoso cioccolatino che tutti amano? Eccola qui!

Gli ingredienti di questa ricetta sono quelli presenti in molti gelati, come latte, panna, zucchero e un addensante, in questo caso l'agar-agar che è un gelificante naturale ricavato da alcune alghe. Ci sono poi i wafer, il gusto nocciola e il cioccolato, tipici del del famoso cioccolatino.

Per me i cioccolatini Rocher sono sinonimo del Natale, perché a casa di mio marito nel periodo delle feste (ben 15 giorni!) ci sono scatole di Rocher che fanno avanti e indietro finché non vengono svuotate fino all'ultimo pezzo per la delizia del palato e la croce della bilancia! :-(

Come ho già detto altre volte, se ci si concede un peccato di gola, bisogna farlo come si deve... Allora perché non condensare la prelibatezza contenuta in quella piccola e croccante sfera in un dolce fresco da gustare anche in estate (o in autunno... o in primavera... o in inverno.... :-P) come un gelato?

Sarà stato forse questo il pensiero di Stefania Bagnoli che mi ha mandato la ricetta e che scrive"Ho fatto il gelato Rocher ed è venuto buonissimo. Io faccio sempre la mattonella nocciola e Rocher." Ecco la sua foto qui sotto!



Se cerchi altre ricette di gelati da fare col Bimby, ecco il Gelato alla Fragola, il Gelato alla Crema, il Gelato alla Banana, il Gelato al Cioccolato, il Gelato alla Mela, il Gelato allo Yogurt e il Gelato alla Pesca.

Se vuoi sapere qualcosa in più sull'agar-agar e dove lo puoi trovare dai un'occhiata a cosa ho trovato su yahoo!answers.


Ingredienti

- 250 gr Panna
- 250 gr Latte Intero
- 160 gr Zucchero
- 1 Pizzico Sale
- 100 gr Cioccolato Gianduia Senza Nocciole
- 4 Wafer alla Nocciola
- 1/2 Cucchiaino Agar-agar
- 50 gr Gusto Nocciola (Si tratta di un concentrato di nocciole che fa da base al gelato alla nocciola e che si trova nei negozi di prodotti per pasticceri).


Come preparare il Gelato Rocher

Trita il cioccolato e 2 wafer. 10 Sec. Vel 10.

Inserisci nel boccale il latte, la panna, lo zucchero e il sale. 4 Min. Vel. 4.

Aggiungi il gusto nocciola e cuoci. 5 Min. 80° Vel. 4.

Quando il composto sarà tiepido, unisci l'agar-agar. 5 Sec. Vel. 2.

Versa il composto in un contenitore di stagnola, largo e basso e ponilo nel congelatore fino a completo congelamento.

Prima di servirlo, taglialo a cubetti, mettili nel boccale e manteca. 10 Sec. Vel. 9 e 20 Sec. Vel. 4 spatolando.

Aggiungi i due wafer rimanenti, tagliati a pezzettini.

Riponi il gelato nuovamente nel congelatore per una mezz'oretta e servilo.



Copyright: Gelato Gianduia, Vafer e Nocciola: Gelato Rocher col Bimby di Ricette Bimby
Photocredit: Angel James de Ocampo



Commenti


Pagina precedente Pagina successiva

Cerca una Ricetta Bimby