Gelato al cocco

Gelato al cocco
Condividi con i tuoi amici!

Il gelato al cocco Bimby ti porterà con il suo sapore direttamente su una bianca spiaggia ricoperta di palme!

Sogni mai i Caraibi o le Maldive? Io spessissimo!! Soprattutto quando arriva il caldo afoso dell’estate! Nell’attesa di poter avverare il nostro sogno (o forse tu sei stata più fortunata) possiamo, però, prepararci un bel gelato al cocco Bimby chiudere gli occhi e… sognare! Anche il tuo divano potrà così diventare una sdraio in riva all’oceano. ;-)

Per preparare queste ricetta ti consiglio di procurarti del cocco già grattugiato come esiste in commercio. Altrimenti, se ne hai voglia, compra una bella noce di cocco e ingegnati per aprirla!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 8 persone
Tempo di preparazione 10 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 10 ore
100
4.4 2
Il gelato al cocco Bimby ti porterà con il suo sapore direttamente su una bianca spiaggia ricoperta di palme! Sogni mai i Caraibi o le Maldive? Io spessissimo!! Soprattutto quando arriva il caldo afoso dell'estate! Nell'attesa di poter avverare il nostro sogno (o forse tu sei stata più fortunata) possiamo, però, prepararci un bel gelato al cocco Bimby chiudere gli occhi e... sognare! Anche il tuo divano potrà così diventare una sdraio in riva all'oceano. ;-) Per preparare queste ricetta ti consiglio di procurarti del cocco già grattugiato come esiste in commercio. Altrimenti, se ne hai voglia, compra una bella noce di cocco e ingegnati per aprirla! Gelato al cocco https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Gelati, granite e sorbetti Italiana

Ingredienti

  • 100 g di zucchero
  • 400 g di latte di cocco
  • 50 g di farina di cocco
  • 250 g di panna fresca

Preparazione

Metti nel boccale 100 g di zucchero, 400 g di latte di cocco e cuoci 5 Min. 90° Vel. 3.

Aggiungi 50 g di farina di cocco e cuoci 3 Min. 90° Vel. 3.

Trasferisci il composto in un contenitore basso e largo. Lascia raffreddare e metti in frigo per almeno 1 Ora finché sarà ben freddo

Metti nel boccale 250 g di panna, il composto di latte e farina di cocco e monta leggermente 2 Min. Vel. 4. Versa in una ciotola larga e metti in freezer almeno 8 Ore.

Quando il gelato si è ben indurito, taglialo a quadrotti, metti nel boccale e frulla 10 Sec. Vel. 10, poi 30 Sec. Vel. 4.

Rimetti il gelato in freezer almeno 1 Ora e servi.

Consigli

Puoi sostituire la farina di cocco con 100 g di cocco fresco grattugiato 30 Sec. Vel. 8.

Puoi servire il gelato al cocco con cioccolato fondente a pezzetti o grattugiato.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 9    Average: 4.4/5]

    • Grazie mille Angelica, sono contenta che ti sia piaciuto :-) Buona cucina!!!

      Ricette Bimby