Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

Cerchi una simpatica idea regalo? La ricetta Bimby dei baci perugina (simil) fa proprio al caso tuo! Io l’ho trovata una ricetta grandiosa.

Ho preparato questa ricetta più volte e devo dire che parenti e amici hanno sempre gradito. Per non parlare dei bambini… Loro amano questi dolcetti da rubacchiare di nascosto dalla scatola dei cioccolatini e mangiarli uno dopo l’altro. Peccato che i baffi di cioccolato tradiscano spesso le loro marachelle 🙂

I baci Perugina Bimby (simil) sono perfetti da regalare. Per farli proprio perfetti prima di incartarli puoi scrivere una frase su un bigliettino, meglio se di carta da forno e piegato in modo che l’inchiostro non rimanga a contatto con il cioccolatino.

Vuoi condividere la tua creazione o lasciare un commento? Scrivimi su Facebook o Instagram.

Baci Perugina Bimby

Simil Baci Perugina Ricetta Bimby

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 10 minuti
Tempo di cottura 5 minuti
Tempo di riposo 2 ore
Porzioni 40 pezzi

Ingredienti
  

  • 250 g di nocciole
  • 75 g di cacao amaro
  • 250 g di Nutella
  • 250 g di cioccolato fondente 70%

Istruzioni
 

  • Metti da parte 40 nocciole. Inserisci le restanti nocciole nel boccale e frulla 3/5 Sec. Vel. 5. Devono diventare una granella.
  • Aggiungi 75 g di cacao amaro e 250 g di Nutella e amalgama 15 Sec. Vel. 2.
  • Metti il composto in una coppa con la spatola. Dal composto ricava 40 palline e, al centro di ciascuna, metti una nocciola intera. Dai la classica forma dei baci perugina.
  • Tieni i baci in frigorifero per 3 Ore e lasciali indurire. Se non hai molto tempo, mettili in freezer per 30 Min.
  • Sciogli 250 g di cioccolato fondente a bagnomaria. Con uno stuzzicadenti immergi i baci nel cioccolato e mettili ad asciugare su carta forno.
  • Quando sono asciutti (circa 2 Ore), impacchetta i baci nella carta stagnola, uno per uno.

Note

Sciogli il cioccolato a bagnomaria nel Bimby: taglialo a pezzi e mettilo nel boccale. Trita a Vel. 8 per 20 Sec. circa, poi sciogli a 50° per circa 2-3 Min. (controlla dal coperchio). Ti consiglio di sciogliere prima metà cioccolato e poi l’altra metà per evitare che, freddandosi, si indurisca troppo presto.
Per rendere i tuoi baci simili a quelli Perugina, puoi scrivere delle brevi frasi su un foglietto e inserirlo sotto la carta stagnola. In questo modo puoi personalizzare i tuoi cioccolatini così da rendere un dolcetto già visto milioni di volte un pensiero unico e speciale per chi ti sta accanto.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Iscriviti
Notificami
guest

1 Commento
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
Luisa
Luisa
2 anni fa
Rispondi a 

Devono essere eccellenti !