La marmellata di pere Bimby: che bontà!
Noi abbiamo un fantastico albero di pere in campagna. Quelle perette buone buone, dolcissime, magari non perfette, un po’ bitorzolute, ma fantastiche da mangiare. Solo che, quando è il momento della produzione, mi trovo veramente un quantitativo incredibile di pere.
Il frigo è strapieno. A tutti ci piace tanto mangiare una pera fresca a pezzetti ma, visto che io alla mia frutta non faccio alcun tipo di trattamento, non dura molto.
Che cosa posso fare allora con tutte queste pere?
Fondamentale è la possibilità della conserva, e, così, non poteva mancare, nel quadro delle marmellate e confetture, anche la confettura di pere. Il procedimento è molto simile a quello usato per preparare le altre marmellate.
Tu, ovviamente, puoi fare le varianti che preferisci alla tua confettura o marmellata di pere Bimby, aumentando o diminuendo lo zucchero e il limone, o aggiungendo altri ingredienti.

Marmellata di pere Bimby
Ingredienti
- 1000 g di pere
- 250 g di zucchero
- Un limone
Istruzioni
- Sbuccia 1000 g di pere e togli i torsoli.
- Inserisci nel boccale le pere, 250 g di zucchero e il succo di un limone. Cuoci 40 Min. 100° Vel. 2.
- Metti il cestello capovolto sopra al foro del Bimby per evitare gli schizzi.
- A fine cottura, se vuoi una confettura più densa puoi cuocere ancora per qualche minuto Temp. Varoma.
- Invasa la confettura, chiudila col coperchio e capovolgi in modo da formare il sottovuoto.
