Gelato al mascarpone

RicetteBimby 5 Dolci Bimby 5 Gelato al mascarpone
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

Sarà forse un po’ calorico, ma il gelato al mascarpone Bimby è uno di quei gusti che ogni tanto vanno assolutamente assaggiati! Come base in una coppa di frutta è qualcosa di superlativo!

Il mascarpone non è nient’altro che la panna fresca rassodata a bagnomaria… ma quant’è buono?!?! E il gelato al mascarpone Bimby lo è altrettanto! Io lo adoro, sarà perché è la base di molti dolci e io di dolci sono golosissima!

Gelato al mascarpone Bimby

Gelato al mascarpone Bimby

Ricetta per Bimby TM7 TM6 TM5 TM31 TM21
Tempo di preparazione 5 minuti
Tempo di cottura 3 minuti
Tempo di riposo 6 ore
Porzioni 4 persone

Ingredienti
  

  • 2 uova
  • Un pizzico di sale
  • 120 g di zucchero a velo
  • 300 g di mascarpone

Istruzioni
 

  • Monta a neve 2 albumi: inserisci nel boccale del Bimby la farfalla. Inserisci gli albumi e un pizzico di sale e lavora 3 Min. 37° Vel. 4.
  • A parte, amalgama i tuorli con 120 g di zucchero a velo fino a ottenere una cremina.
  • Aggiungi la crema nel boccale senza togliere la farfalla. Inserisci 300 g di mascarpone. 1 Min. Vel. 3.
  • Metti in un contenitore basso e largo e lascia congelare.
  • Tira fuori dal congelatore 5 Min. prima di servirlo. Taglialo a pezzi e inseriscili nel boccale 20 Sec. Vel. 7.
  • Servi subito.

Note

Se vuoi, puoi sostituire lo zucchero con 30 g di fruttosio.
Lascialo congelare in una vaschetta di alluminio così la potrai allargare per toglierlo e sarà più semplice.
Questo gelato è ottimo servito in una coppetta con della frutta fresca, provare per credere!
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Iscriviti
Notificami
guest

0 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti