Voglia di una nuova ricetta con la carne macinata? Ecco la ricetta dei tramezzini di carne col Bimby 🙂 Simpatici e filanti triangolini di carne da gustare in allegria.
La carne macinata è per noi mamme un vero passepartout. Il fatto che sia tritata la rende adatta a tutte le età: dai bimbi di un anno a noi grandi. Polpette, polpettoni & co sono morbidi e facili da masticare, nonché molto molto buoni! Però sempre polpette…
Uno dei trucchi per spezzare la monotonia in tavola è dare una nuova forma ai piatti, utilizzare ingredienti noti per realizzare varianti in grado di interessare e stuzzicare, con un’attenzione sempre molto viva all’elemento sorpresa. In questo caso trovi un finto tramezzino imbottito con cuore filante e saporito!!
Un piatto divertente, come la pizza di carne macinata che col suo impasto morbido insaporito dal sughetto e dalla mozzarella piace sempre tanto ai bambini!
I tramezzini di carne Bimby sono perfetti anche per un pranzo fuori casa 😉
Se hai voglia di scoprire tutte le ricette presenti sul sito, utilizza il menu delle ricette (da pc in alto a sinistra “Tutte le ricette”, da tablet e telefono devi toccare le 3 righe orizzontali in alto a sinistra, accanto al logo, e poi nel menu, la prima voce “Tutte le ricette”), oppure segui la mia pagina Facebook o il mio profilo Instagram.

Tramezzini di carne Bimby
Ingredienti
- 20 g di pane raffermo
- 20 g di parmigiano
- Un mazzetto di prezzemolo
- Un ciuffo di basilico
- 500 g di carne macinata
- 2 uova
- Sale q.b.
- Pepe q.b.
- Noce moscata q.b.
- ½ limone non trattato scorza
- 200 g di scamorza a fettine
- 100 g di prosciutto cotto a fettine
- Olio extravergine di oliva q.b.
Istruzioni
- Metti nel boccale 20 g di pane raffermo, 20 g di parmigiano, un mazzetto di prezzemolo, un ciuffo di basilico, la scorza di ½ limone e trita 20 Sec. Vel. 8.
- Aggiungi 500 g di carne macinata, 2 uova, una presa di sale, un pizzico di pepe, una grattata di noce moscata e amalgama 20 Sec. Antiorario Vel. 3.
- Stendi metà dell’impasto tra due fogli di carta da forno e forma un rettangolo.
- Sistema 200 g di scamorza a fettine e 100 g di prosciutto cotto a fettine su tutta la superficie e copri con l’altra metà del macinato.
- Taglia l’impasto con un coltello per formare 12 triangoli (i tramezzini), trasferiscili su un vassoio e mettili in frigorifero 1 Ora.
- Scalda una padella con un filo di olio extravergine di oliva e cuoci i tramezzini di carne per circa 10 Min. girandoli di tanto in tanto.
- Servili subito ben caldi.


Buonissimi Flavia! Tutta la famiglia ha molto apprezzato
Ciao Renza, sono contenta che vi siano piaciuti!