Broccoli e salsiccia Bimby

Broccoli e salsiccia Bimby
© Ricette Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Broccoli e salsiccia Bimby: un pasto completo in una sola mossa! Ecco come fare tutto nel Bimby senza sporcare piatti e padelle e gustare un piatto nutriente :-)

Partiamo, però dalla salsiccia. Siccome le cuoci nel boccale, scegli delle salsicce magre. Io lo faccio, in genere, quando so che le salsicce non finiranno, ad esempio, sulla brace, dove il grasso si scioglie e cola via. Per sughi, preparazioni in umido ecc. preferisco salsicce poco grasse. Diversamente, le sgrasso prima per evitare che il piatto sia troppo pesante (ma questa è un’altra storia).

Dei broccoli io tengo un po’ tutto. Faccio magari delle cimette uniformi, dividendo quelle più grandi, spello bene il gambo e faccio a tocchetti anche quello: dolce, buono, delizioso! Non butto nulla ;-) Questo del riciclo e di una cucina più green è un tema che mi sta molto caro!

Ecco, bastano queste accortezze per avere un piatto di broccoli e salsiccia Bimby gustoso, perfetto da accompagnare col pane tostato o con una polentina. 

Il giorno dopo, ripassati, magari con le salsicce spezzettate, sono anche un ottimo condimento per la pasta!

Se ti piace l’accoppiata broccoli e salsiccia, sul sito trovi anche la torta rustica broccoli e salsiccia Bimby.

Questa ricetta è per il Bimby TM5 | TM6 | TM31

Dosi per 4 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 26 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 0
Broccoli e salsiccia Bimby: un pasto completo in una sola mossa! Ecco come fare tutto nel Bimby senza sporcare piatti e padelle e gustare un piatto nutriente :-) Partiamo, però dalla salsiccia. Siccome le cuoci nel boccale, scegli delle salsicce magre. Io lo faccio, in genere, quando so che le salsicce non finiranno, ad esempio, sulla brace, dove il grasso si scioglie e cola via. Per sughi, preparazioni in umido ecc. preferisco salsicce poco grasse. Diversamente, le sgrasso prima per evitare che il piatto sia troppo pesante (ma questa è un'altra storia). Dei broccoli io tengo un po' tutto. Faccio magari delle cimette uniformi, dividendo quelle più grandi, spello bene il gambo e faccio a tocchetti anche quello: dolce, buono, delizioso! Non butto nulla ;-) Questo del riciclo e di una cucina più green è un tema che mi sta molto caro! Ecco, bastano queste accortezze per avere un piatto di broccoli e salsiccia Bimby gustoso, perfetto da accompagnare col pane tostato o con una polentina.  Il giorno dopo, ripassati, magari con le salsicce spezzettate, sono anche un ottimo condimento per la pasta! Se ti piace l'accoppiata broccoli e salsiccia, sul sito trovi anche la torta rustica broccoli e salsiccia Bimby. Broccoli e salsiccia Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Piatti unici Italiana

Ingredienti

  • ½ cipolla
  • 20 g di olio extravergine di oliva
  • 500 g di salsicce (magre)
  • 50 g di vino bianco
  • 400 g di broccoli
  • 300 g di acqua
  • Sale q.b.
  • ½ cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro
  • Peperoncino q.b.

Preparazione

Metti nel boccale ½ cipolla 5 Sec. Vel. 7, porta sul fondo con la spatola.

Aggiungi 20 g di olio extravergine di oliva, 500 g di salsicce, 50 g di vino bianco e cuoci 4 Min. 100° Antiorario Vel. 1.

Nel frattempo pulisci 400 g di broccoli, tagliali in pezzi regolati e sistemali nel Varoma.

Versa nel boccale 300 g di acqua, una presa di sale, ½ cucchiaino di doppio concentrato di pomodoro, posiziona il Varoma e cuoci 16 Min. Temp. Varoma Antiorario Vel. Soft.

Togli il Varoma (occhio che scotta!), trasferisci i broccoli nel boccale e insaporisci 6 Min. 100° Antiorario Vel. 1.

Servi le salsicce e broccoli con una spolverata di peperoncino!

Consigli

Se le salsicce sono molto grosse tagliale a pezzi di circa 3 o 4 cm!

Quando metti le salsicce nel boccale, sistemale sopra le lame, per evitare che rimangano incastrate.

 


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 5    Average: 4.2/5]