Budino cachi e cacao Bimby
Il budino cachi e cacao Bimby è una merenda veloce, cioè da preparare senza troppi fronzoli, ed è anche sana. Una barzelletta? No!! Una fantastica realtà!
Ho scoperto questa ricetta così banale ma, nella sua semplicità, assurdamente buona, mentre cercavo un modo per usare una bella quantità di cachi.
Ebbene, puoi realizzare facilmente un dolce al cucchiaio senza glutine, senza lattosio e senza zuccheri aggiunti!! Chiaramente, è anche vegan, quindi va bene proprio per tutti.
Il Bimby aiuta perché permette di amalgamare velocemente e molto bene i due ingredienti tra loro (sì, solo due ingredienti: cacao e cachi!), garantendo un risultato perfetto.
Io ho realizzato il budino cachi e cacao Bimby negli stampi in silicone, ma puoi usare, davvero, quello che hai. Anche dei bicchierini di vetro, se preferisci.
L’unica cosa è che deve rassodare 8 ore, quindi puoi farlo la mattina in pochi secondi e averlo pronto per la merenda del pomeriggio, oppure a pranzo per un delizioso dessert dopo cena.
Buon dessert! Se lo prepari, fammi sapere cosa ne pensi qui o sulla pagina Facebook di Ricette Bimby.
Ingredienti
- 350 g di polpa di cachi
- 20 g di cacao amaro in polvere
Guarda il video
Preparazione
Sbuccia e togli i semi ai cachi e inserisci 350 g di polpa nel boccale.
Aggiungi 20 g di cacao amaro in polvere e frulla 10 Sec. Vel. 5. Controlla che il composto sia ben frullato (senza pezzettini) e amalagamato.
Trasferisci in 4 formine e tieni in frigorifero 8 Ore a rassodare.
Buon dessert!
Consigli
Puoi aggiungere un pizzico di cannella in polvere.