Caffè shakerato

RicetteBimby 5 Bevande 5 Caffè shakerato
Aggiungi alla Tua lista favoriti:

LIVELLO

Hai voglia di un caffè shakerato Bimby? Questa ricetta è dedicata a te!

“Che ti offro? Ti preparo un caffè?” Alzi la mano chi non ha mai pronunciato questa frase… d’altronde noi italiani al caffè non ci sappiamo proprio rinunciare e, poi, è l’àncora di salvezza per ospiti inattesi, quando non abbiamo altro da offrire!

Il caffè è per alcuni una vera religione, guai a rinunciarci! Certo con questo caldo solo l’idea di un caffè bollente mi fa sudare. Ecco allora il caffè shakerato Bimby: un’idea semplice e velocissima da preparare che “rinfrescherà” chiunque passerà a casa tua 😉

D’altronde d’estate le cose più gradite e consumate sono le bevande. Bisogna allora usare la fantasia e sfruttare al massimo le potenzialità del tuo Bimby.

Per le versioni “summer” del caffè ti consiglio anche una granita al caffè oppure una squisita crema al caffè.

Caffè shakerato Bimby

Caffe shakerato Bimby

Tempo di preparazione 2 minuti
Porzioni 1 persone

Ingredienti
  

  • 5 cubetti di ghiaccio
  • 2 cucchiaini di zucchero di canna
  • Una tazzina di caffè

Istruzioni
 

  • Metti in freezer il bicchiere da cocktail ne quale servirai il caffè shakerato.
  • Inserisci nel boccale 5 cubetti di ghiaccio. Trita Qualche Sec. Vel. 10.
  • Aggiungi 2 cucchiaini di zucchero di canna e una tazzina di caffè. Shakera 50 Sec. Vel. 7.
  • Inserisci nel boccale il cestello e utilizzalo come strainer (colino) per non far cadere i pezzi di ghiaccio non tritati mentre versi il caffè nel bicchiere.
  • Servi subito.

Note

Decora il caffè shakerato spolverando pochissima polvere di caffè o mettendo un chicco di caffè al centro del bicchiere o, ancora, spolverando con zucchero di canna e servi.
Se lo vuoi alcolico, aggiungi nel boccale Baileys Irish Cream a piacere subito prima del caffè.
Clicca per votare questo articolo!
[Voti: 0 Media: 0]
Iscriviti
Notificami
guest

9 Commenti
Vecchi
Più recenti Le più votate
Feedback in linea
Visualizza tutti i commenti
deb73
deb73
8 anni fa
Rispondi a  Lucia

Appena preparato, veramente ottimo! Grazie

Laura
8 anni fa
Rispondi a  Clotilde

Sì può fare per due raddoppiando la dose?

Flavia
Amministratore
8 anni fa
Rispondi a  Flavia

Ciao Laura, sì. Magari aumenta di qualche secondo la lavorazione a Vel. 7, deve restare una bella schiuma come vedi in foto 😉

Flavia
Amministratore
8 anni fa
Rispondi a  Ornella

Grazie a te 🙂 E’ il mio caffè del pomeriggio!

Estella
8 anni fa
Rispondi a  Assunta

L’ho appena fatto, è buonissimo! Ho usato lo stevia al posto dello zucchero e l’ho spolverato con il cacao amaro… grazie mille per la ricetta?❤️

Lorena
Lorena
6 anni fa
Rispondi a  Stefano

Appena preparata la doppia dose, buonissimo! Credo diventerà anche il caffè del pomeriggio, vista la velocità per prepararlo!

Flavia
Amministratore
6 anni fa
Rispondi a  Carla

Ciao Lorena! Concordo, la velocità è uno dei motivi per cui lo preferisco alla crema al caffè 😉 Buono, fresco e veloce!!

Ieia contiro
Ieia contiro
5 anni fa
Rispondi a  Flavia

Delizia! Ogni giorno lo preparo a me e a mio marito. Semplicissimo. Grazie!

Sasa
Sasa
1 anno fa
Rispondi a 

favoloso