Tabella di conversione Bimby Monsieur Cuisine

Tabella di conversione Bimby Monsieur Cuisine
Condividi con i tuoi amici!

Ti piacciono le ricette che preparo col Bimby e vorresti tanto prepararle col tuo Monsieur Cuisine? Ecco una pratica e chiara tabella di conversione Bimby-Monsieur Cuisine!

Qualche tempo fa sono stata a cena da una cara amica e mi ha servito una cena buonissima e… familiare! Dopo un paio di portate mi dice: “Le riconosci? Sono le tue ricette!” E io: “Wow! Ma come hai fatto?” E lì ho scoperto che riadattarle al Monsieur è facilissimo, basta adattare la ricetta alle funzionalità, un po’ come facciamo tra i vari modelli del Bimby.

Così ho pensato che forse tra le amiche della pagina ce n’è qualcuna alla quale potrebbe tornare utile questa tabella, che ho stilato con lei.

Devo dire che mi ha fatto tanto piacere sapere che quello che cucino può servire a tanti e in tanti modi!

Bimby VS Monsieur Cuisine

Non voglio fare paragoni, si tratta infatti di due “macchine” abbastanza diverse. Puoi valutarle tu stessa in base alle tue esigenze. Io consiglio sempre di verificare dal vivo! ;-)

Se però hai scelto un Monsieur Cuisine, ecco come puoi fare per adattare le ricette per il Monsieur Cuisine, il Monsieur Cuisine Plus e il Monsieur Cuisine Connect.

tabella bimby monsieur cuisine

Tabella di conversione Bimby – Monsieur Cuisine

Se devi cuocere al vapore, fai tutto come col Bimby: non devi fare nessun tipo di adattamento.

Dosi delle ricette

Non devi cambiare le dosi! Puoi seguire le ricette così come le trovi. Solo, se devo fare un’annotazione, ho notato che il prezzemolo e le varie erbette non si tritano piccole piccole quando sono da sole.

La mia amica fa così: se fa le polpette, per esempio, trita le erbette assieme al pane raffermo, se servono al soffritto le mette tutte insieme. Insomma, devi solo cercare di tritarle assieme ad altro per averle tagliate belle fine.

E tu? Hai qualche suggerimento da dare per usare alla perfezione le ricette con il Monsieur Cuisine? Scrivi pure nei commenti qui sotto ;-)

Commenta