La merenda è ancora più buona quando dentro c’è tanta frutta! Con la bella stagione il Bimby mi regala tanti buoni e freschi frullati, come questo frullato di fragole Bimby.
Un buon frullato fragole e latte è quello che ci vuole per una merenda fresca, leggera e dissetante. Con l’aggiunta di panna montata e cacao è proprio goloso! Puoi anche fare fragole e banana o fragole e mele.
Come mamma ho sempre l’ansia: avranno mangiato abbastanza verdura? E la frutta? Per la merenda della scuola o per la merenda del pomeriggio cerco sempre di pensare a qualcosa con la frutta: una bella mela, una pesca o un altro frutto di stagione.
E se non ne hanno molto voglia… tiro fuori un bel frullato cremoso, spumoso e vellutato e a questo non dicono mai di no 😉
Se vuoi scoprire ricette sempre nuove e golose, rimani informata andando sulle mie pagine sociale: Facebook e Instagram.
Altre ricette con le fragole? Prova il giardino di fragole alla Montersino.
Grazie Bimby e buona cucina con il frullato fragole bimby!

Frullato alle fragole Bimby
Ingredienti
- 300 g di fragole
 - 250 g di panna fresca
 - 350 g di latte intero
 - 5 g di zucchero semolato
 - Cacao amaro q.b.
 
Istruzioni
- Lava bene 300 g di fragole, poi elimina il picciolo.
 - Nel frattempo, inserisci la farfalla nel boccale e versa 250 g di panna fresca. Monta a Vel. 3 fino a quando è ben ferma.
 - Trasferisci in una ciotola e metti a riposare in frigorifero per 10 Min.
 - Togli la farfalla.
 - Inserisci nel boccale le fragole sciacquate, versa 350 g di latte e aggiungi 5 g di zucchero. Frulla 1 Min. Vel. da 5 a 10, gradualmente.
 - Inserisci la panna in una sacca da pasticcere con bocchetta grande a stella.
 - Versa il frullato in 4 bicchieri e decorali con la panna, seguendo un movimento a spirale.
 - Spolverizza con cacao amaro e servi subito.
 


buonissima
Grazie Beatrice, il Bimby rende ottime anche le cose semplici 😉