Nesquik Bimby

Nesquik Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Alzi la mano chi non ha mai fatto il latte caldo col Nesquik! Ecco per te la ricetta del simil Nesquik Bimby, il cioccolato solubile per la colazione.

La ricetta del Nesquik Bimby è un preparato base utilissimo. Nella mia mania di autoproduzione, non poteva certo mancare… Ho messo due ricette: una adatta al latte caldo, una al latte freddo.

Ti dico subito che il preparato solubile nella prima versione è fantastico, ed è diverso da quello per la cioccolata calda, perché non ha farina ecc., ma, essendo molto naturale, non è solubile in latte freddo: serve il latte da tiepido a caldo.

Se però a te piace sciogliere il cacao nel latte freddo (che però deve essere almeno a temperatura ambiente), puoi scegliere il secondo preparato.

In entrambi i casi, per scioglierlo bene, abbi solo cura di mettere prima il preparato nella tazza e poi di versare il latte pochissimo per volta, mescolando con un cucchiaino e sciogliendolo man mano. Quando avrà fatto una cremina morbida, puoi versare il latte più velocemente!

Con questo non devo aggiungere altro, perché se sei capitato qui è di sicuro perché non vedi l’ora di girare il cucchiaino nella tazza e poi bere un latte e cioccolato fantastico! Ti accontento subito: qui sotto trovi la ricetta del simil Nesquik Bimby :-)

Idea regalo: puoi metterlo in un bel vasetto di vetro ermetico e regalarlo per Natale! Per il vetro, puoi anche usare del vetro di riciclo

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM31 | TM5

Dosi per 360 g
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.9 2
Alzi la mano chi non ha mai fatto il latte caldo col Nesquik! Ecco per te la ricetta del simil Nesquik Bimby, il cioccolato solubile per la colazione. La ricetta del Nesquik Bimby è un preparato base utilissimo. Nella mia mania di autoproduzione, non poteva certo mancare... Ho messo due ricette: una adatta al latte caldo, una al latte freddo. Ti dico subito che il preparato solubile nella prima versione è fantastico, ed è diverso da quello per la cioccolata calda, perché non ha farina ecc., ma, essendo molto naturale, non è solubile in latte freddo: serve il latte da tiepido a caldo. Se però a te piace sciogliere il cacao nel latte freddo (che però deve essere almeno a temperatura ambiente), puoi scegliere il secondo preparato. In entrambi i casi, per scioglierlo bene, abbi solo cura di mettere prima il preparato nella tazza e poi di versare il latte pochissimo per volta, mescolando con un cucchiaino e sciogliendolo man mano. Quando avrà fatto una cremina morbida, puoi versare il latte più velocemente! Con questo non devo aggiungere altro, perché se sei capitato qui è di sicuro perché non vedi l'ora di girare il cucchiaino nella tazza e poi bere un latte e cioccolato fantastico! Ti accontento subito: qui sotto trovi la ricetta del simil Nesquik Bimby :-) Idea regalo: puoi metterlo in un bel vasetto di vetro ermetico e regalarlo per Natale! Per il vetro, puoi anche usare del vetro di riciclo... Nesquik Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Ricette Base con Bimby Italiana

Ingredienti

Nesquik per latte caldo

  • 150 g di cioccolato fondente
  • 180 g di zucchero semolato
  • 30 g di cacao amaro
  • 1 pizzico di sale

Nesquik per latte freddo

  • 130 g di zucchero
  • 45 g cacao amaro
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

Come preparare il simil Nesquik per latte caldo

Metti nel boccale 150 g di cioccolato fondente e trita 10 Sec. Vel. 10. Deve diventare una polvere. Metti da parte. Eventualmente trita ancora. Senti che è pronto quando cambia il rumore. Attenzione a non far tritare troppo

Metti nel boccale 180 g di zucchero semolato e rendi a velo 10 Sec. Vel. 10.

Aggiungi il cioccolato fondente messo da parte, 30 g di cacao amaro e un pizzico di sale e mescola 10 Sec. Vel. 10.

Metti in un contenitore per conservarlo.


Come preparare il simil Nesquik per latte freddo

Metti nel boccale 130 g di zucchero e rendi a velo 10. Sec. Vel. 10.

Aggiungi 45 g cacao amaro e un pizzico di sale e mescola 5 Sec. Vel. 5.

Metti in un contenitore per conservarlo.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 9    Average: 3.9/5]

  1. Ottima idea, come sempre tutte le tue, Flavia, proverò senz’altro grazie

    Marika
    • Grazie Marika!

      Flavia