Simil Nesquik con il Bimby
Alzi la mano chi non ha mai fatto il latte caldo col Nesquik! Ecco per te la ricetta del simil Nesquik Bimby, il cioccolato solubile per la colazione.
La ricetta del Nesquik Bimby è un preparato base utilissimo. Nella mia mania di autoproduzione, non poteva certo mancare… Ho messo due ricette: una adatta al latte caldo, una al latte freddo.
Ti dico subito che il preparato solubile nella prima versione è fantastico, ed è diverso da quello per la cioccolata calda, perché non ha farina ecc., ma, essendo molto naturale, non è solubile in latte freddo: serve il latte da tiepido a caldo.
Se però a te piace sciogliere il cacao nel latte freddo (che però deve essere almeno a temperatura ambiente), puoi scegliere il secondo preparato.
In entrambi i casi, per scioglierlo bene, abbi solo cura di mettere prima il preparato nella tazza e poi di versare il latte pochissimo per volta, mescolando con un cucchiaino e sciogliendolo man mano. Quando avrà fatto una cremina morbida, puoi versare il latte più velocemente!
Con questo non devo aggiungere altro, perché se sei capitato qui è di sicuro perché non vedi l’ora di girare il cucchiaino nella tazza e poi bere un latte e cioccolato fantastico! Ti accontento subito: qui sotto trovi la ricetta del simil Nesquik Bimby
Idea regalo: puoi metterlo in un bel vasetto di vetro ermetico e regalarlo per Natale! Per il vetro, puoi anche usare del vetro di riciclo…
Ottima idea, come sempre tutte le tue, Flavia, proverò senz’altro grazie
Grazie Marika!