Pasta al vino

Pasta al vino
Condividi con i tuoi amici!

La pasta al vino è una base saporita per torte rustiche. Eccellente per esaltare i sapori, ha anche un’ottima resa in forno!!

Io la uso spesso quando devo preparare le torte salate perché, non si sa mai, qualcuno potrebbe essere intollerante all’uovo o al lattosio e questa ricetta aggiunge alla semplicità degli ingredienti il gusto del vino bianco.

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.2 0
La pasta al vino è una base saporita per torte rustiche. Eccellente per esaltare i sapori, ha anche un'ottima resa in forno!! Io la uso spesso quando devo preparare le torte salate perché, non si sa mai, qualcuno potrebbe essere intollerante all'uovo o al lattosio e questa ricetta aggiunge alla semplicità degli ingredienti il gusto del vino bianco. Pasta al vino https://youtu.be/-GPOmIJZJPE Ricette , Base Italiana

Ingredienti

  • 300 g di farina
  • 75 g di vino bianco
  • 75 g di olio extravergine di oliva

Preparazione

Metti nel boccale 300 g di farina, 75 g di vino bianco e 75 g di olio extravergine di oliva, impasta per 1 Min e 30 Sec. Vel. Spiga.

Consigli

Puoi anche usare vino rosso!

Utilizza subito la pasta al vino, stendendola in uno strato sottile. Fodera lo stampo che preferisci e realizza la tua torta rustica.

Questa pasta si presta a ripieni non troppo bagnati: usa melanzane grigliate con formaggi, peperoni grigliati e origano, oppure crea una pizza ripiena di scarola (ben strizzata).

Se decidi di fare una pizza chiusa, bucherella bene l'impasto. ;-)

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 32    Average: 4.2/5]