Pasta frolla al cacao

Pasta frolla al cacao
Condividi con i tuoi amici!

I dolci di pasta frolla al cacao Bimby sono belli da vedere e soprattutto sono proprio buoni! Il cacao si sente nell’impasto e gli regala quel sapore unico di cioccolato che puoi gustare da solo, ritagliando tanti biscottini di frolla, oppure assieme a creme e marmellate in una varietà di golose crostate.

A me piace abbinare questa frolla a marmellate dal sapore particolare: si assaporano meglio! Prova con la marmellata di cachi e mele, e non perdere l’intramontabile accoppiata con la marmellata di arance. ;-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per
Tempo di preparazione 3 min.
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo 30 min.
100
4 0
I dolci di pasta frolla al cacao Bimby sono belli da vedere e soprattutto sono proprio buoni! Il cacao si sente nell'impasto e gli regala quel sapore unico di cioccolato che puoi gustare da solo, ritagliando tanti biscottini di frolla, oppure assieme a creme e marmellate in una varietà di golose crostate. A me piace abbinare questa frolla a marmellate dal sapore particolare: si assaporano meglio! Prova con la marmellata di cachi e mele, e non perdere l'intramontabile accoppiata con la marmellata di arance. ;-) Pasta frolla al cacao https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Base Italiana

Ingredienti

  • 90 g di zucchero
  • 200 g di farina 00
  • 20 g di cacao amaro in polvere
  • 100 g di burro freddo
  • Un uovo
  • Un pizzico di sale

Preparazione

Metti 90 g di zucchero nel boccale. 10 Sec. Vel. 8.

Aggiungi 200 g di farina, 20 g di cacao amaro, 100 g di burro freddo a dadini, un uovo, un pizzico di sale e amalgama 20 Sec. Vel. 5.

Lascia riposare in frigorifero 30 Min. prima di utilizzare.

Consigli

Con questa dose puoi rivestire una teglia da crostata di 22 cm di diametro (e ne avanza per fare le strisce di frolla).

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 20    Average: 4/5]