Insalata semplice di ravanelli affettati Bimby

Insalata semplice di ravanelli affettati Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Voglia di ravanelli? Prova questa semplice insalata di ravanelli affettati Bimby, condita come fosse un pinzimonio, con olio, sale, pepe e, se ti piace, un poco di limone.

Pensa a una montagna di rondelle di ravanello tagliate sottili come un velo, fresche e croccanti ma allo stesso tempo delicate. Gustarli sarà un piacere sia per il palato sia per la tua salute: i ravanelli sono ricchi di acido folico e hanno proprietà detox.

Ma a cosa ti serve il Bimby in questo caso? Ti serve l’affettatutto, che in 3 secondi ti affetta alla perfezione decine di ravanelli!

Se non hai l’affettatutto puoi tranquillamente preparare i ravanelli affettati Bimby in modo tradizionale, nella mia versione “rivisitata” dei ravanelli in pinzimonio (del pinzimonio ho tenuto il condimento).

Questa ricetta è per il Bimby TM6 | TM5

Dosi per
Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.3 0
Voglia di ravanelli? Prova questa semplice insalata di ravanelli affettati Bimby, condita come fosse un pinzimonio, con olio, sale, pepe e, se ti piace, un poco di limone. Pensa a una montagna di rondelle di ravanello tagliate sottili come un velo, fresche e croccanti ma allo stesso tempo delicate. Gustarli sarà un piacere sia per il palato sia per la tua salute: i ravanelli sono ricchi di acido folico e hanno proprietà detox. Ma a cosa ti serve il Bimby in questo caso? Ti serve l'affettatutto, che in 3 secondi ti affetta alla perfezione decine di ravanelli! Se non hai l'affettatutto puoi tranquillamente preparare i ravanelli affettati Bimby in modo tradizionale, nella mia versione "rivisitata" dei ravanelli in pinzimonio (del pinzimonio ho tenuto il condimento). Insalata semplice di ravanelli affettati Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Contorni Italiana

Ingredienti

  • Un mazzo di ravanelli (a piacere anche due, tre...)
  • Olio evo q.b.
  • Sale q.b.
  • Pepe q.b.
  • Succo di limone q.b.

Guarda il video

Preparazione

Pulisci i ravanelli, togli la radice alla base e sciacquali bene.

Asciugali su un panno di cotone.

Monta l'affettatutto nel boccale e posiziona il disco con la parte "affettare" (lato 1) rivolta verso l'alto.

Se hai il TM6, imposta Affettare > Sottile.

Se hai il TM5 avvia Qualche Sec. Antiorario Vel. 4.

Trasferisci i ravanelli affettati in una ciotola e condiscili a piacere con olio, sale, limone e pepe.


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 1    Average: 4.3/5]