Sorbetto al limone con il Bimby classico
Hai voglia di preparare un sorbetto al limone Bimby cremoso fatto in casa con una ricetta valida e collaudata, senza gelatiera?
Con l’arrivo del caldo il sorbetto al limone è quasi indispensabile. Col Bimby lo puoi preparare velocemente e ottenere un gran risultato come quello che puoi gustare al bar: bastano pochi ingredienti.
Il sorbetto al limone analcolico, poi, è ottimo anche per spezzare l’arsura di metà pomeriggio estivo. È una “merenda” per tutti, chiamiamola così, fresca e leggera.
La prima volta che ho visto preparare questo sorbetto in casa era in Sicilia. Una vecchia zia lo preparava a mano con i limoni del suo orto. Ovviamente mi sono fatta dare la ricetta che ho, poi, bimbyzzato
Preparare il sorbetto al limone con il Bimby è davvero molto facile e, tutto sommato, veloce. Soprattutto trovo che la mantecatura finale venga benissimo. C’è proprio l’effetto cremoso come quello che si compra al bar, ma non è uno spumone.
Per preparare il sorbetto al limone uso solo limoni biologici la cui scorza non è trattata, perché uso anche la scorza per decorare il sorbetto. Per tagliarla a listarelle come vedi nella foto, uso il classico “rigalimoni”!
Altre idee per un fantastico sorbetto Bimby? Ne trovi tantissimi nella categoria ricette gelati, granite e sorbetti
Un altro modo per gustare il limone è l’acqua aromatizzata: al limone e menta è la mia preferita!
Buonissimo!!
buonaa 😍