Spezzatino di vitello con patate e piselli
Ecco un piatto unico buono, leggero e in grado di saziare anche le pance più esigenti: lo spezzatino di vitello con piselli e patate Bimby.
Un piatto unico
- buono
- leggero
- in grado di saziare anche le pance più esigenti.
- senza glutine
Eh già, perché il sughetto che si crea in cottura si presta anche a generose scarpette. Lo sa bene mio cognato che, nonostante sia in forma, sembra avere sempre una voragine al posto dello stomaco. Così, quando viene a cena a volte vado in crisi e mi chiedo: sarò riuscita a sfamarlo?
L’altra sera con questo piatto ho fatto centro: carne, piselli, patate e un sugo saporito, accompagnato con del buon pane, hanno placato perfino la sua fame insaziabile!
E sai una cosa? Quando ero piccola, se avanzava dello spezzatino ai piselli, mia nonna lo utilizzava il giorno dopo per condirci la pasta, aggiungendo un’abbondante dose di parmigiano.
Inoltre, visto che per “infarinare” i bocconcini utilizzo amido di mais al posto della farina, è anche un’ottima ricetta da servire a chi è intollerante al glutine.
Vuoi provare anche ricette di spezzatino? Ecco la ricetta dello spezzatino di vitello con patate, spezzatino al vino rosso, spezzatino di manzo con carote, spezzatino con carciofi.
Se ti piacciono le mie ricette, seguimi anche sui social: Instagram e Facebook.
Buona cucina con lo spezzatino di vitello con piselli e patate Bimby!
Ogni volta che faccio lo spezzato che sia vitello oppure bovino adulto mi rimane sempre dura la carne anche se il sapore è ottimo .cosa posso fare?