Lo sai che col Bimby puoi preparare anche dei buonissimi succhi di frutta? Ad esempio il succo di albicocca Bimby! Questi succhi sono buonissimi da gustare d’estate, con la frutta di stagione, però puoi anche prepararli come conserve.
Così addio succhi in scatola dove leggi 30% di frutta! E il resto che cos’è? Puoi comprare dei comodi vasetti e farti la scorta per l’inverno. Ovviamente serve un po’ di spazio e un po’ di tempo per prepararli. Ma ci guadagni in gusto e salute!
L’albicocca, poi, è una frutta estiva particolarmente dolce e succosa già di suo, tanto che se le trovi ben mature puoi anche diminuire la quantità dello zucchero.
In genere, poi, sono soprattutto i bambini a consumare litri e litri di succo, quindi, avere la certezza di quello che bevono è davvero importante! Le mie figlie adorano i succhi di frutta! “succo succo succo” è tra quelle parole che la mia piccola ha imparato più velocemente… Poter preparare dei succhi io in casa, con i prodotti scelti da me, mi permette di soddisfare la loro sete e, al contempo, di dare loro davvero la frutta!
Se l’idea ti piace, prova anche il succo di pesca Bimby.

Succo di albicocca Bimby
Ingredienti
- 800 g di acqua
- 150 g di zucchero
- 1/2 limone
- 400 g di albicocche senza nocciolo
Istruzioni
- Metti nel boccale del Bimby 800 g di acqua e 150 g di zucchero. 10 Min. 100° Vel. 1.
- Aggiungi il succo di mezzo limone e 400 g di albicocche. 1 Min. Vel. 5 e 1 Min. Vel. 8.
- Versa il succo ancora caldo nelle bottiglie sterilizzate, metti il tappo e capovolgile.
- Quando il succo è freddo metti le bottiglie in frigorifero. In frigorifero si conserva per un paio di giorni.

La proverò