Succo di mela
Semplicemente delizioso, il succo di mela col Bimby si può fare in casa e in un attimo! Giusto il tempo di sciacquare le mele e il resto lo fa il Bimby, tirando fuori dal frutto un nettare delizioso.
Il succo di mela mi ricorda tanto la mia infanzia. Ne bevevo litri e litri quando trascorrevo le mie estati in Austria. Lì il succo di mela è una tradizione, e viene bevuto – un po’ come da noi il succo di pesca – in ogni occasione.
Il succo industriale è più trasparente rispetto a questo che ho preparato io, ma la consistenza è identica. Non è corposo come il succo di pesca, non c’è la polpa della mela dentro, ma è esclusivamente il succo delle mele che viene filtrato attraverso il canovaccio.
La polpa che rimane alla fine nel canovaccio può essere usata per altre preparazioni: puoi aggiungerla ai tuoi dolci, oppure puoi prepararci l’omogeneizzato di mela (aggiungendo però dell’acqua in più). Insomma, non si butta via niente
Questa, chiaramente, è la ricetta per farlo col Bimby. Se hai l’estrattore puoi realizzarlo facilmente così, altrimenti col Bimby viene comunque buonissimo!
Ti consiglio di provare questo succo di mela Bimby e, se vuoi, fammi sapere cosa ne pensi qui sotto nei commenti o su Facebook