Torta al cioccolato senza uova Bimby

Torta al cioccolato senza uova Bimby
Condividi con i tuoi amici!

Buonissima questa torta al cioccolato senza uova Bimby!

Forse ti sembrerà un’affermazione un po’ troppo radicale, ma credo che mangiare una fetta di torta al cioccolato sia un diritto per tutti, anche per chi è allergico alle uova! :-D

Ecco allora che ho pensato di proporti questa ricetta: è davvero buona e non si sente la mancanza di un ingrediente, come l’uovo, che è davvero essenziale nelle torte.

Soffice e gustosa… Che te ne pare? Prepara anche tu questo dolce senza uovo Bimby!

Questa ricetta è per il Bimby TM31 | TM6 | TM5

Dosi per 6 persone
Tempo di preparazione 1 min.
Tempo di cottura 30 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
4.1 1
Buonissima questa torta al cioccolato senza uova Bimby! Forse ti sembrerà un'affermazione un po' troppo radicale, ma credo che mangiare una fetta di torta al cioccolato sia un diritto per tutti, anche per chi è allergico alle uova! :-D Ecco allora che ho pensato di proporti questa ricetta: è davvero buona e non si sente la mancanza di un ingrediente, come l'uovo, che è davvero essenziale nelle torte. Soffice e gustosa... Che te ne pare? Prepara anche tu questo dolce senza uovo Bimby! Torta al cioccolato senza uova Bimby https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Dolci Bimby, Torte Bimby Italiana

Ingredienti

  • 320 g di zucchero
  • 150 g di farina
  • 70 g di fecola
  • 250 g di latte
  • 75 g di cacao amaro
  • 1 bustina di lievito
  • Zucchero a velo q.b.

Ti serve

Preparazione

Metti nel boccale 320 g di zucchero (tieni da parte 3 cucchiai per spolverizzare la torta). 15 Sec. Vel. Turbo. Raccogli sul fondo con la spatola.

Aggiungi 150 g di farina, 70 g di fecola, 250 g di latte e 75 g di cacao amaro. 20 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 1 bustina di lievito. 10 Sec. Vel. 7.

Versa il composto in uno stampo quadrato (20x20) rivestito di carta da forno e spolvera la superficie con lo zucchero a velo.

Inforna 30-40 Min. 180°.

Fai la prova dello stecchino per vedere se la torta è pronta.

Consigli

La mia idea per una cena: taglia la torta in quadratoni e servila assieme ad un grappoletto d'uva e due quadratini di cioccolato bianco. Farai esplorare ai tuoi ospiti il mondo del dolce attraverso tre sapori vicini eppure molto differenti: il dolce amaro della torta, il dolce aspretto dell'uva, e il dolce delicato della cioccolata bianca.

Tiziana Venturo, che ha una figlia allergica al latte, mi ha dato questo consiglio: se non puoi bere il latte, sostituiscilo con l'acqua. Certo il sapore non sarà proprio lo stesso, ma a mali estremi, estremi rimedi... e il gusto della torta è sempre buono. Un po' come puoi fare per la cioccolata calda senza latte.

Per cucinare meglio


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 35    Average: 4.1/5]

  1. La mia è andata a ruba!! Io ho messo nell’impasto un goccio in più di latte e mandorle e amaretti tritati

    Anceschi Carla