Zucchero filato

Zucchero filato
Condividi con i tuoi amici!

“Flavia, ma lo zucchero filato Bimby… si può fare??” Tantissime amiche del blog mi rivolgono spesso questa domanda!!

Be’, lo zucchero filato è una nuvola di dolcezza e anche a me piace l’idea di poterlo fare alle bimbe almeno una volta ogni tanto (anche se tanto sano non è…).

La risposta è, ahimè, no. Lo zucchero filato non si può fare con il Bimby, perché la preparazione prevede che lo zucchero arrivi a temperature superiori a quelle del Bimby.

Esiste, infatti, un metodo per fare lo zucchero filato in casa, ma la miscela di acqua, zucchero e sciroppo di mais (o glucosio) deve arrivare a 160°.

Come fare, allora? Non c’è tanto da girarci intorno, alla fine la soluzione migliore, se proprio ne hai voglia, è acquistare la macchina per lo zucchero filato :-)

Ne esistono, infatti, di “casalinghe” e le puoi trovare su Amazon cercando “macchina per lo zucchero filato“. Facile e divertente da usare, è anche un’idea regalo niente male!!

[wp_ad_camp_3]

Commenta

  1. ciao… ma col TM6 si potrebbe fare? visto che la temperatura massima e’ di 160°…

    Aurelia
    • Ciao Aurelia, è la prima cosa che ho pensato quando ho sentito della temperatura!!! :-D Al momento no, perché questa funzione è attiva solo su ricette guidate. Inoltre mi viene da pensare che c’è lo scoglio delle lame. La Vorwerk potrebbe sempre inventare qualche attrezzo adatto e sicuro (come tutti gli accessori Bimby!). Vediamo…

      Ricette Bimby