Tagliatelle al pomodoro

Tagliatelle al pomodoro
Condividi con i tuoi amici!

Grazie al Bimby e a questa ricetta delle tagliatelle al pomodoro Bimby si può preparare un sugo ottimo in pochi minuti e poi, giusto il tempo di cuocere la pasta… et voilà: il primo piatto è servito! ;-)

La ricetta di questo sugo prelibato mi è stata inviata da Margherita da Bari che mi scrive: “La ricetta è mia. Adoro le verdure ma odio mangiarle senza averle tritate o passate. Questo sugo per me è un ottimo modo per mangiarle”.

Se, mentre cucini ti viene voglia di canticchiare “Le tagliatelle di nonna Pina“, dai un’occhiata a questo sito, canzoni bambini, dove trovi il video e il testo della canzone. :-)

Questa ricetta è per il Bimby TM31 e TM5

Dosi per 2 persone
Tempo di preparazione 2 min.
Tempo di cottura 18 min.
Difficoltà
Tempo di lievitazione
Tempo di riposo
100
3.7 0
Grazie al Bimby e a questa ricetta delle tagliatelle al pomodoro Bimby si può preparare un sugo ottimo in pochi minuti e poi, giusto il tempo di cuocere la pasta... et voilà: il primo piatto è servito! ;-) La ricetta di questo sugo prelibato mi è stata inviata da Margherita da Bari che mi scrive: "La ricetta è mia. Adoro le verdure ma odio mangiarle senza averle tritate o passate. Questo sugo per me è un ottimo modo per mangiarle". Se, mentre cucini ti viene voglia di canticchiare "Le tagliatelle di nonna Pina", dai un'occhiata a questo sito, canzoni bambini, dove trovi il video e il testo della canzone. :-) Tagliatelle al pomodoro https://youtu.be/icQcx0q_-TI Ricette , Pasta, Primi piatti Bimby Italiana

Ingredienti

Per il sugo

  • Una carota
  • Un gambo di sedano
  • 1/2 cipolla
  • 30 g di olio extravergine di oliva
  • 250 g di polpa di pomodoro a pezzi
  • Una noce di burro
  • 200 g di tagliatelle
  • Parmigiano grattugiato q.b.

Preparazione

Inserisci nel boccale una carota, un gambo di sedano e mezza cipolla. Trita 10 Sec. Vel. 7.

Riunisci il tutto con la spatola e ripeti l'operazione. 10 Sec. Vel. 7.

Aggiungi 30 g di olio e soffriggi. 3 Min. 100° Vel. 1.

Aggiungi 250 g di polpa di pomodoro e fai cuocere. 15 Min. Temp. Varoma Vel. Soft.

Trasferisci il sugo in una teglia e aggiungi se vuoi la noce di burro che nel frattempo con il calore del sugo si scioglierà.

Cuoci, nel frattempo, 200 g di tagliatelle in una pentola a parte e, quando sono cotte e scolate, condiscile con questo sugo.

Spolvera a piacere con del parmigiano e servi ancora calde.

Consigli

Puoi presentare il piatto decorando le tagliatelle con del basilico tagliato a striscioline. Decorazione carina e gustosa ;-)


Che ne pensi di questa ricetta?

Vota la ricetta
[Total: 3    Average: 3.7/5]