Vuoi dare un gusto fruttato alla tua torta con lo yogurt? Io ho preparato una torta di pesche e yogurt bimby, aggiungendo delle pesche fresche quasi interamente frullate col Bimby, a mo’ di purea. Volevo preparare una torta che mantenesse il profumo delle pesche senza, necessariamente, imbattermi nei pezzettoni di frutta.
Per questa ricetta ho usato le pesche fresche perché se ne trovano ancora di buonissime. Ci sono solo nei mesi estivi, da giugno a settembre, ma durante il resto dell’anno puoi utilizzare quelle sciroppate (che puoi preparare tu come conserva con il Bimby).
Che cos’è meglio: pesche fresche o pesche sciroppate? In linea generale, il prodotto fresco è sempre migliore. Ma non necessariamente. Tu che dici?
Se vuoi, puoi preparare anche il tuo yogurt con il Bimby.

TORTA PESCHE E YOGURT con Bimby
Equipment
- Tortiera 26 cm diametro
Ingredienti
- 100 g di zucchero
- 3 uova medie
- 100 g di burro morbido
- 1 vasetto di yogurt alla pesca 125 g
- 200 g di farina 00
- 50 g di fecola
- Sale q.b.
- 1 bustina di lievito
- 2 pesche
Istruzioni
- Inserisci nel boccale del Bimby 100 g di zucchero. Polverizzalo. 10 Sec. Vel. Turbo.
- Aggiungi 3 uova, 100 g di burro e 1 vasetto di yogurt alla pesca. 20 Sec. Vel. 5.
- Aggiungi 200 g di farina, 50 g di fecola e un pizzico di sale. 30 Sec. Vel.5.
- Unisci, infine, 1 bustina di lievito. 10 Sec. Vel. 5.
- Togli il composto dal boccale e, con l’aiuto della spatola, mettilo in uno stampo per torta (26 cm).
- Pela 2 pesche, togli il nocciolo e inseriscile nel boccale. 1 Sec. Vel. 7. Verrà una specie di purea con dei pezzi un po’ più grossi.
- Metti questa purea di pesche sul composto e inforna 40 Min. 180° . Fai sempre la prova stecchino per vedere se è cotta.


Ciao. Torta a dir poco ottima!!! Faccio le torte per il mio albergo e ogni sera guardo sempre su questo sito qualche ricetta nuova. Un mese fa avevamo troppe pesche e pochi clienti così mi sono imbattuta su questa ricetta. Il giorno prima avevo comprato per me lo yogurt alle pesche e amaretti della Scaldasole e dunque lo usai per la torta. Per chi volesse provare un nuovo gusto è buona anche così. P.s = potessi pubblicare anche le foto vi farei vedere la torta appena fatta che aspetta di essere infornata 🙂